Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Si consolida il rapporto tra Consorzio del Padule di Fucecchio e le organizzazioni agricole per l'affidamento dei lavori a coltivatori diretti e cooperative. Nella sede dell'ente si è tenuto un incontro tra i vertici del Consorzio e i rappresentanti delle organizzazioni agricole per una revisione dei prezzi che tiene conto dei maggiori costi per i coltivatori, in particolare dell'aumento del gasolio. L'accordo raggiunto ha una valenza triennale.
“Non ci stancheremo mai di ripetere che la strada che abbiamo intrapreso una decina di anni fa di affidare i lavori ai coltivatori diretti e alle cooperative – spiega il commissario del Consorzio Gino Biondi – è stata ottima e per questo ribadiamo la volontà di continuare in questa ottica. Abbiamo visto con piacere, che altri consorzi si stanno allineando sul nostro esempio. Come dico sempre, affidare i lavori ad agricoltori del territorio è un valore aggiunto: conoscono la zona dove operano come nessuno e sono i primi ad accorgersi se qualcosa non va. Nell'ottica della prevenzione i lavori affidati ai coltivatori diretti e alle cooperative rappresenta davvero un punto importante per la difesa idraulica e idrogeologica”.
Soddisfatto dell'intesa il presidente della Coldiretti Riccardo Andreini: “In momenti di crisi come questa i lavori dati in affidamento dal Consorzio del Padule rappresentano un'importante integrazione di reddito. Il rapporto con l'ente è ottimo come dimostra l'ormai collaborazione decennale. Speriamo che in questi tre anni il costo del carburante non abbia ulteriori impennate”. Sulla stessa lunghezza d'onda Sandro Orlandini, presidente della Cia: “Il rapporto con il Consorzio è ormai consolidato. Credo che i vantaggi siano per tutti. Da un lato c'è un intervento di prevenzione sul territorio grazie alla profonda conoscenza dei luoghi dove gli agricoltori sono chiamati ad intervenire, dall'altro c'è l'opportunità di integreare il reddito d'impresa. Negli ultimi tempi per combattere la crisi del settore molti nostri associati del mondo floricolo hanno effettuato con soddisfazione questo tipo di lavori”.