Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Accordo triennale tra Consorzio Padule e coltivatori diretti

20/1/2012 - 18:43

Si consolida il rapporto tra Consorzio del Padule di Fucecchio e le organizzazioni agricole per l'affidamento dei lavori a coltivatori diretti e cooperative. Nella sede dell'ente si è tenuto un incontro tra i vertici del Consorzio e i rappresentanti delle organizzazioni agricole per una revisione dei prezzi che tiene conto dei maggiori costi per i coltivatori, in particolare dell'aumento del gasolio. L'accordo raggiunto ha una valenza triennale.

“Non ci stancheremo mai di ripetere che la strada che abbiamo intrapreso una decina di anni fa di affidare i lavori ai coltivatori diretti e alle cooperative – spiega il commissario del Consorzio Gino Biondi – è stata ottima e per questo ribadiamo la volontà di continuare in questa ottica. Abbiamo visto con piacere, che altri consorzi si stanno allineando sul nostro esempio. Come dico sempre, affidare i lavori ad agricoltori del territorio è un valore aggiunto: conoscono la zona dove operano come nessuno e sono i primi ad accorgersi se qualcosa non va. Nell'ottica della prevenzione i lavori affidati ai coltivatori diretti e alle cooperative rappresenta davvero un punto importante per la difesa idraulica e idrogeologica”.

Soddisfatto dell'intesa il presidente della Coldiretti Riccardo Andreini: “In momenti di crisi come questa i lavori dati in affidamento dal Consorzio del Padule rappresentano un'importante integrazione di reddito. Il rapporto con l'ente è ottimo come dimostra l'ormai collaborazione decennale. Speriamo che in questi tre anni il costo del carburante non abbia ulteriori impennate”. Sulla stessa lunghezza d'onda Sandro Orlandini, presidente della Cia: “Il rapporto con il Consorzio è ormai consolidato. Credo che i vantaggi siano per tutti. Da un lato c'è un intervento di prevenzione sul territorio grazie alla profonda conoscenza dei luoghi dove gli agricoltori sono chiamati ad intervenire, dall'altro c'è l'opportunità di integreare il reddito d'impresa. Negli ultimi tempi per combattere la crisi del settore molti nostri associati del mondo floricolo hanno effettuato con soddisfazione questo tipo di lavori”. 

Fonte: Consorzio bonifica Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: