Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ha chiuso i battenti e lo ha fatto in grande stile, con numeri che inorgogliscono e un vero e proprio boom di presenze: 522 visitatori in quindici giorni di apertura.
Una trasferta fortunata. La mostra sul Tricolore, realizzata con opere dei disabili ospiti della Fondazione Opera Diocesana di Assistenza di Firenze ha davvero registrato grandi numeri anche nella “trasferta” a Monsummano, al Museo della Città e del Territorio, organizzata dopo la prima tappa fiorentina.
A visitare la mostra, “Speranza, pace, passione: Tricolore è solidarietà” sono state scolaresche, associazioni e cittadini.
La mostra. La mostra era articolata in diverse sale e alle opere degli artisti disabili si affiancavano degli scatti fotografici realizzati con la fotografa Chiara Benelli, e i quadri degli artisti dell'associazione Colori del Levante Fiorentino.
Una nuova collaborazione. E da questa bella esperienza è nata la proposta di una collaborazione tra il centro disabili e il Comune di Monsummano: si lavora a progetti nuovi anche per il futuro. “Una vera esperienza di inclusione e partecipazione sociale – ha commentato il dottor Stefano Lassi, psichiatra responsabile specialista del Centro di Diacceto – la sensibilità ed il sincero interesse dimostrato dal Comune di Monsummano e dai suoi cittadini hanno permesso di evidenziare i valori sui quali si fonda il nostro paese: primo fra tutti la solidarietà”.
Per info e foto:
Giulia Righi
Ufficio Stampa Fondazione Oda
Opera Diocesana Assistenza Firenze Onlus
3381020180