Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Carlo Parlanti era stato arrestato nel 2004 all’aeroporto di Düsseldorf, in Germania, in seguito a mandato di cattura internazionale spiccato dagli Stati Uniti ed era rimasto nel carcere della città renana per 11 mesi, poi l’estradizione in California. Qui la condanna a 9 anni per lo stupro dell’ex-compagna Rebecca McKay White. Troppi i dubbi, le contraddizioni e i buchi neri della vicenda giudiziaria americana per credere fino in fondo alla sua colpevolezza.
Infatti lui stesso rifiuta un patteggiamento che avrebbe alleggerito non poco la pena. Scelta pagata a carissimo prezzo. Finisce nel carcere di Avenal, in pieno deserto californiano. E’ un penitenziario di massima sicurezza con ottomila detenuti, il doppio di quelli che sarebbe destinato ad ospitare. Qui il montecatinese deve lottare anche contro una grave forma di asma, l’epatite C, la piorrea. Per una migliore assistenza medica fa lo sciopero della fame; in Italia intanto si moltiplicano gli appelli per una revisione del processo o almeno per un trattamento più umano. I governi Prodi e Berlusconi promettono di intervenire, ma la situazione non cambia.
Il 9 febbraio si apriranno le porte di Avenal. Ma ciò non significherà immediata libertà di tornare in Italia. Da quando è arrivato negli Stati Uniti in stato di arresto, viene considerato immigrato indesiderato. Una volta uscito dal carcere, sarà consegnato ai Servizi di Immigrazione, che lo condurranno nelle loro carceri per le pratiche di espulsione dal territorio statunitense. Ma quanto resterà ancora in prigione?