Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
La fonte delle idee. Non ci sto.
Rubrica a cura di Raffaello Romanelli
La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia. Stop. Il grande monarca, Ivano Paci.
Non ci sto a vedere una fondazione, la cassa di risparmio di Pistoia (e Pescia), che gestisce i soldi di tutti noi cittadini come se fossero solo di Pistoia e dei pistoiesi.
Non ci sto a vedere un Presidente, il professore Ivano Paci, che come un monarca gestisce un’istituzione del territorio come se fosse una sua proprietà, una sua emanazione diretta, invece di privilegiare i giovani ed il ricambio di idee e progetti decide di continuare il suo governo mantenendo un potere fortissimo che deriva, principalmente, dal poter gestire risorse illimitate. Un uomo, a 80 anni suonati, dovrebbe serenamente scegliere di andare in pensione con onore. Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia dal 1992 (www.fondazionecrpt.it). Vi rendete conto? Venti anni al governo della più potente istituzione del territorio e zero segnali concreti e reali nel territorio della Valdinievole che ha visto le briciole rispetto ai denari e ai contributi erogati a Pistoia. Normale? Assolutamente no.
Non ci sto a vedere soldi buttati in fontane e fontanelle per soddisfare interessi e passioni di chi all’interno della fondazione decide dove devono andare i soldi e dove non devono andare. Quando Montecatini Terme decise di non accettare l’imposizione di collocare in città una fontana, spropositata per costi e dimensioni, ha decretato la sua “fine”. Lesa maestà e fine dei sogni di vedere rilanciate le terme a cura della fondazione che non ha mai contribuito, come avrebbe potuto fare attraverso il Comune, al suo rilancio.
Cosa possiamo fare? CAMBIARE!