Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Apoteosi di Matteo Franci nel Memorial Ivano Grassi

9/7/2019 - 9:59

Il 7 luglio i bocciofili toscani si sono ritrovati a Seravezza alla conquista del «Memorial Ivano Grassi» messo in palio dalla bocciofila Croce Bianca nella gara regionale individuale che ha movimentato la domenica. L’impegno della società, garanzia di ottima organizzazione, ha permesso il successo di questo appuntamento.


Al bocciodromo del marmo, dirigenti e fans della società Montecatini Avis dopo la vittoria della sera precedente (Michele Di Chirico si è imposto nel Trofeo Cesare Cappelli) hanno avuto modo di esultare per accompagnare la nuova impresa vincente fornita da Matteo Franci, il rullo compressore che spopola da qualche tempo nei tornei della Toscana. Impressiona la facilità con la quale sa imporsi in ogni tipo di gara, sono davvero pochi i giocatori che lo sanno contrastare con efficacia più volte abbiamo esaltato le sue doti tecniche,  il ragazzo gira a meraviglia e non si ferma a ogni ostacolo e ne fa fede il bottino finora conseguito.


Veniamo alla cronaca, al mattino il rituale delle eliminatorie, si sono guadagnati il palcoscenico delle fasi finali Ivano Bertuccelli, Giacomo Lorenzini, Matteo Franci, Antonio Andreuccetti, Carlo Manni, Lorenzo Petrucci e Alberto Malfatti.

 

Per non dilungarsi passiamo alle semifinali: in una corsia troviamo Alberto Malfatti (Viareggina) e Antonio Andreuccetti (Oltreserchio). La partita offre un cammino su una perfetta parità ognuno dei due aveva la possibilità di aggiudicarsela: ci è riuscito Malfatti con un colpo da manuale si è guadagnato l’ingresso alla finale.

 

Nell’altra corsia Matteo Franci si trova di fronte Ivano Bertuccelli, al termine di una giornata molto più calda del normale il giovanissimo Matteo si è imposto, infatti, non solo grazie al talento naturale, ma anche in virtù di una condizione fisica eccellente; doti che gli hanno consentito di eliminare il vecchio campione.


In finale sin dalle prime battute si intravede un chiaro divario di forze: il futuro vincitore si esprime su livelli molto alti mentre l’avversario fa veramente fatica a contenere questa supremazia, offre solo una piccola reazione che serve almeno a fare una sorta di cosmesi al punteggio finale, questo purtroppo è un fatto ricorrente da quando si permette l’accesso alla gara alle tre categorie.


Classifica finale:
1° Classificato  Matteo Franci – Montecatini Avis;

2° Classificato  Alberto Malfatti - Viareggina;

3° Classificato  Ivano Bertuccelli – Migliarina;

4° Classificato   Antonio Andreuccetti -Oltreserchio

 

di Piero Bonnaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: