Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MOTOCROSS
Alfie Smith giovane promessa del crossismo mondiale

1/2/2012 - 20:19


PIEVE A NIEVOLE (PT) - Grande successo domenica scorsa 29 gennaio per la prima prova degli Internazionali d'Italia Supermarecross che si è disputatasulla spiaggia di Miliscola a Bacoli (NA), prospiciente l'isola di Capri.Molto il pubblico che ha assistito dalle prove del mattino sulla spiaggiadel lido Turistico Beach Park. Grande agonismo soprattutto per il confronto riservato alla classe regina,la MX1, che ha visto l'affermazione del giovane pilota britannico AlfieSmith, in sella alla Yamaha del Team JK Racing di Pieve a Nievole (PT). Alfie ha chiuso secondo in avvio e poi si è aggiudicato la seconda frazione,festeggiando a fine giornata la vittoria assoluta, con il romano campione incarica Felice Compagnone, vincitore di gara-1, giunto secondo nellagenerale. Lo spunto iniziale della prima manche l'ha avuto Amodeo seguito daCompagnone che ben presto ha preso le redini della gara. Nel lotto dei primitre faceva parte anche Alfie Smith che è caduto nelle prime tornaterecuperando però prontamente sino alla piazza d'onore. L'inglese si è poi rifatto in gara-2 con una condotta senza sbavature che loha portato subito alle spalle del battistrada Compagnone. Sul finire del tempo il pilota del JK Racing ha rotto gli indugi sorpassandoil laziale e andando così a vincere manche e assoluta di giornata.In chiusura di programma l'immancabile trofeo Coast To Coast ha messo imigliori delle varie classi tutti contro tutti in una sfida accesissima eappassionante. La vittoria è andata ancora all'inglese Alfie Smith che non ha avuto rivalinel corso della frazione."E' stato un weekend bellissimo per noi - commenta il team manager RiccardoBoschi - sopratutto nel rivedere ai vertici il nostro Alfie che torna inmoto dopo uno stop di circa due mesi a causa di un intervento chirurgicocorrettivo alla spalla destra. Dopo aver iniziato nel migliore dei modi leprove, abbiamo confermato la nostra forza vincendo gara e Superfinaleribadendo la volontà di voler far bene soprattutto nel mondiale che è ilcampionato che a noi più interessa. E' la conferma della bontà del lavorodella nostra squadra e delle nostre moto, che grazie a metodo eprofessionalità consentono ai nostri piloti di lottare e vincere".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: