Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il coordinamento comunale del Pdl interviene sul mercato coperto.
"Continua senza sosta la guerra che questa amministrazione sta facendo verso le aziende del Mercato Coperto, oltre a non districare la matassa arretrati, oltre a non dare risposte su agibilità dei locali, oltre che cambiare regolamento urbanistico sulla destinazione dei fondi, ora hanno messo le catene per il carico e lo scarico merci.
Questi poveri commercianti già incupiti e ansiosi per la vergognosa richiesta economica fatta dalla agenzia del territorio e appoggiata dalla Giunta Bellandi, ora si ritrovano con questo nuovo disagio che riguarda il regolare svolgimento del proprio lavoro.
Le attività dovranno caricare e scaricare le merci dalle 6 alle 8, poi le fameliche catene priveranno l'entrata e l'uscita dei mezzi da lavoro per l'intera giornata, tutto per salvaguardare il pavimento in cemento e ghiaia grossa fatto di recente.
Noi siamo sbigottiti, arrabbiati ed increduli di fronte a tale provedimento, perchè invece di agevolare le aziende, di facilitare la loro implementazione di fatturato e giro di lavoro, impediscono per non sciupare un pavimento che doveva essere studiato e poi creato proprio per facilitare il lavoro dei commercianti, di potervi transitare con I mezzi da lavoro.
Capiamo che vogliono salvaguardare l'investimento, però bisogna districare l'annoso problema di cosa vogliamo fare del Mercato, risolvere il problema di due categorie il grossista e il venditore al dettaglio incompatibili tra di loro per oggettive differenze di bisogni professionali.
Ora vorremmo entrare nell'argomento agibilità e documentazione necessaria per poter rendere I locali idonei anche ad un eventuale accordo futuro sull'affitto, questi documenti richiesti anche in via ufficiale sia dai Consiglieri Comunali che da alcune aziende del Mercato, sono ancora non visionabili, non ci piace questa omertà verso chi deve investire nel proprio futuro.
Spero che a breve vi sia un riscrontro oggettivo su questo argomento".