Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pdl: "Una nuova perizia per il mercato coperto"

21/6/2011 - 20:06

Il Coordinamento comunale del PdL, "considerato il silenzio e l'inerzia dall'amministrazione, circa le proposte fatte  nell'ultimo consiglio comunale  da parte del consigliere Riccardo Sensi verso I commercianti del mercato coperto, riformula le proprie idee in merito alla questione:
1)      – Il sindaco si deve impegnare a richiedere una nuova perizia all' Agenzia del Territorio, perchè come specificato dal consigliere Sensi, i canoni ci appaiono esosi e fuori mercato per la metratura e lo stato di abbandono del luogo. I canoni sono di 1.000 €. al mese per 66 mq., di 800 €. al mese per 44 mq.: ecco perchè richiediamo una nuova perizia.
2)      - Visto le difficoltà emerse per  finire i lavori la giunta dovrebbe sospendere il canone di concessione fino a che le opere non saranno state completamente eseguite e terminate, perchè I suddetti lavori provocano un disagio economico non indifferente, facendo non  incassare le attività all'interno del complesso
3)      - Nel contempo sono emerse anche delle perplessità da parte nostra, sulla agibilità e messa a norma delle strutture, infatti vorremmo sapere se ci sono tutti I requisiti di idoneità ed abilitazione per la concessione d'affitto, se non verranno rese pubbliche in tempi brevi, saremo costretti a richiederle in sedi ed in luoghi opportuni (consiglio comunale tramite interrogazione).
4)      - Alleghiamo foto del degrado in cui versa il mercato coperto, chiedendo di ripulire dai calcinacci l'unica entrata che ormai resta utilizzabile. Facciamo notare all'assessore ai lavori pubblici il cartello dove hanno scritto la fine dei lavori che era previsto per il 29/05/2011, visto che asseriva che la data non fosse quella. Sarebbe buona regola da parte di assessori e dirigenti ogni tanto passare a controllare I lavori che si concedono in appalto, per visionare sia la criticità di chi subisce per mesi questo autentico disagio, sia per vedere la bontà del lavoro appaltato, questo vale per tutti gli amministratori di oggi e di ieri.
Andremo avanti nella nostra battaglia, fino a che non si farà chiarezza assoluta sulla vicenda, ci sono decine di famiglie che hanno vissuto ed investito la loro vita professionale e sociale dentro il mercato, il sindaco Bellandi aveva promesso cose mirabilanti in campagna elettorale, elargito promesse, che ad oggi sono sfumate in un silenzio assordante. Noi del PdL siamo al  fianco dei commercianti per tutelare I loro diritti, ma per ricordare anche I loro doveri".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: