Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
"Un progetto unitario di rilancio": ecco il documento di Confesercenti, Unim e Asshotel da sottoporre ai candidati

19/2/2014 - 19:23

Confrontarsi e discutere con i candidati a sindaco di Montecatini sulle necessarie politiche di governo per la città termale. E' questo lo scopo del documento presentato oggi dai rappresentanti di categoria di Confesercenti.


“Il documento in questione - esordisce Maurizio Innocenti, presidente provinciale Confesercenti - è frutto di tre anni di lavoro con i nostri iscritti e con la dirigenza dell'associazione. Commercio e artigianato sono in crisi come non mai: noi vogliamo che i candidati sappiano i veri bisogni di queste categorie e ci dicano cosa intendono fare in caso di vittoria”.

Nel documento (che alleghiamo integralmente in Pdf) si legge di una situazione economica della città “drammatica”. Cittadini e turisti non spendono più nei negozi della città, mentre i costi di gestione diventano sempre più insostenibili, come ad esempio le tariffe Tares per gli alberghi arrivate fino a 20/30mila euro.

L'attenzione di Confesercenti è stata posta sull'enorme potenziale che una città come Montecatini potrebbe esprimere a livello turistico. Una vera e propria “Smart City” di stampo europeo, moderna e dinamica, che punta sui suoi rinomati stabilimenti termali...se non fosse che in città manchi una piscina termale vera e propria: il tema delle Leopoldine non poteva non essere al centro della discussione.

 

“Finire assolutamente le Leopoldine e farlo nel modo più veloce possibile - sottolinea Luigi Lavarini, presidente Unim -. Col senno di poi affidare a Fuksas il progetto è stato un errore: con un piano meno ambizioso e più economico i lavori sarebbero già stati finiti da tempo”.

In sintesi, la critica sottolineata da più parti all'interno di Confesercenti è la mancanza di un vero progetto unitario di rilancio cittadino.

Una pecca sottolineata anche da Alessandra Bartolozzi, presidente AssHotel Montecatini. “E' assurdo che le ultime giunte comunali abbiano avuto solo un assessore al turismo delegato. Ci vuole invece un assessore che sia un tecnico esterno alla città, che sostenga la promozione del territorio superando le divisioni tra le categorie. Il Comune investa in persone di alto livello professionale, o sarà la fine”.

Il documento progettuale verrà sottoposto a tutti i candidati a sindaco dopo le primarie, così da poter discutere in modo efficace e costruttivo per il futuro economico della città.

 

di Francesco Storai



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: