Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Confrontarsi e discutere con i candidati a sindaco di Montecatini sulle necessarie politiche di governo per la città termale. E' questo lo scopo del documento presentato oggi dai rappresentanti di categoria di Confesercenti.
“Il documento in questione - esordisce Maurizio Innocenti, presidente provinciale Confesercenti - è frutto di tre anni di lavoro con i nostri iscritti e con la dirigenza dell'associazione. Commercio e artigianato sono in crisi come non mai: noi vogliamo che i candidati sappiano i veri bisogni di queste categorie e ci dicano cosa intendono fare in caso di vittoria”.
Nel documento (che alleghiamo integralmente in Pdf) si legge di una situazione economica della città “drammatica”. Cittadini e turisti non spendono più nei negozi della città, mentre i costi di gestione diventano sempre più insostenibili, come ad esempio le tariffe Tares per gli alberghi arrivate fino a 20/30mila euro.
L'attenzione di Confesercenti è stata posta sull'enorme potenziale che una città come Montecatini potrebbe esprimere a livello turistico. Una vera e propria “Smart City” di stampo europeo, moderna e dinamica, che punta sui suoi rinomati stabilimenti termali...se non fosse che in città manchi una piscina termale vera e propria: il tema delle Leopoldine non poteva non essere al centro della discussione.
“Finire assolutamente le Leopoldine e farlo nel modo più veloce possibile - sottolinea Luigi Lavarini, presidente Unim -. Col senno di poi affidare a Fuksas il progetto è stato un errore: con un piano meno ambizioso e più economico i lavori sarebbero già stati finiti da tempo”.
In sintesi, la critica sottolineata da più parti all'interno di Confesercenti è la mancanza di un vero progetto unitario di rilancio cittadino.
Una pecca sottolineata anche da Alessandra Bartolozzi, presidente AssHotel Montecatini. “E' assurdo che le ultime giunte comunali abbiano avuto solo un assessore al turismo delegato. Ci vuole invece un assessore che sia un tecnico esterno alla città, che sostenga la promozione del territorio superando le divisioni tra le categorie. Il Comune investa in persone di alto livello professionale, o sarà la fine”.
Il documento progettuale verrà sottoposto a tutti i candidati a sindaco dopo le primarie, così da poter discutere in modo efficace e costruttivo per il futuro economico della città.
di Francesco Storai