Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Parco della Rana: avviato rifacimento dei percorsi pedonali interni e completamento dell’impianto di illuminazione

3/5/2022 - 14:51

Nel proseguire il piano di riqualificazione del Parco della Rana, nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha dato il via al rifacimento dei percorsi pedonali interni e al completamento dell’impianto di illuminazione. L’intervento prevede un investimento di 100mila euro, che si va ad aggiungere ai circa 250mila euro impiegati negli ultimi anni per attuare un graduale processo di valorizzazione di uno dei parchi più importanti e frequentati della città.


Dal 2019, infatti, l’area giochi è stata oggetto di un sostanziale intervento di riqualificazione che ha visto la realizzazione di una nuova area giochi e di un'area fitness inclusive, con la fornitura di nuove attrezzature ludiche comprensive di pavimentazione anti-trauma e, successivamente, la realizzazione di un primo tratto di illuminazione dei percorsi pedonali.


Il progetto in via di attuazione ha l’obiettivo di riqualificare, mediante un completo rifacimento, i percorsi pedonali del parco, al momento inaccessibili alle persone con ridotta capacità motoria perché in ghiaia, e di completare l’impianto di illuminazione a led, estendendolo a tutti i percorsi oggetto di intervento. Inoltre, lungo il tracciato, saranno create alcune isole di sosta, dove saranno collocate delle panchine.L'abbattimento delle barriere architettoniche, attraverso la predisposizione di percorsi illuminati ampi e agevoli, con pavimentazioni continue, faciliterà la fruizione degli spazi verdi e l’accesso all’area giochi e all’area fitness a un’utenza più ampia.


Come sottolineato dall’assessore ai lavori pubblici, negli ultimi anni l’Amministrazione comunale ha avviato un progressivo processo di rivalutazione e riqualificazione dell’intera area a verde, così da potenziarne l'attrattività e valorizzando vivibilità, funzioni sociali di spazio di aggregazione e convivialità e funzioni ambientali. Ne nascerà uno spazio a verde privo di barriere architettoniche, un’area dove disabilità fisiche e sensoriali non risultano da ostacolo al gioco e all’interazione tra le persone.


I tracciati dei percorsi resteranno sostanzialmente invariati e, grazie alla realizzazione di una nuova pavimentazione, consentiranno di collegare gli accessi al parco di via Marino Marini e di piazza Oplà con l’ingresso alla zona sportiva di via del Villone recentemente riqualificata e resa accessibile nell’ambito dell’attuazione degli interventi di manutenzione straordinaria del pallone di pattinaggio: questo consentirà la fruibilità dell’intera area in autonomia anche a persone con ridotte abilità motorie.


La scelta della pavimentazione in calcestruzzo drenante è stata dettata dalla volontà di realizzare un manufatto in grado di inserirsi in modo armonioso nel contesto esistente, attraverso una superficie che richiama i colori e la trama di un pavimento naturale.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: