Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Uno Sporting magistrale batte Castelfiorentino

17/2/2012 - 0:37

Con una partita quasi perfetta, lo Sporting Club 1949 sconfigge sul parquet amico La Falegnami Castelfiorentino per 77 a 50 in un match che i rossoblu hanno condotto dal primo all’ultimo minuto. Priva dell’infortunato Fabio Avanzini (per lui una frattura al livello del gomito), i montecatinesi mettono a segno un colpo doppio riagganciando i castellani all’ottavo posto in classifica e ribaltano la differenza canestri contro un’avversaria diretta.
A sostituire il play parmense è Alessandro Procacci, talento della formazione Under19 che per la prima volta si trova a partire nello starting five. Il diciottenne romano con grande tenacia tiene testa agli avversari come uno dei più esperti della categoria insieme ad un guerriero Andrea Tommei, l’altro giovane del reparto piccoli chiamato ad una prova di primo piano e miglior realizzatore con i suoi 19 punti.
Che si tratta di una bella serata si vede già dalle prime battute quando i padroni di casa segnano subito un 10 a 2 targato Cavallaro – Barraco – Cei. L’unico dei gialloblu che riesce a tenere testa ai termali nei primi dieci minuti è Nicola Toppino, autore dei 4 punti iniziali degli ospiti. Dopo solo 6 minuti, due pezzi importanti del quintetto come Mirko Cavallaro e Giacomo Barraco devono già fare i conti con i falli (2 a testa). Questo, però, non cambia fortunatamente i piani dei padroni di casa che recuperano palloni su palloni e chiudono la prima mini frazione sul 20 a 8.
Il gioco riprende a senso unico con lo Sporting Club che mette a segno un incoraggiante 9 a 0. I castellani cercano di non far scivolare via la partita troppo presto e reagiscono con due canestri importanti di Zini e Verdiani. Il terzo fallo di Cavallaro e Barraco al 15’ non complica i piani dei ragazzi di coach Angelucci che vanno a riposo con 19 punti di vantaggio nonostante Squarcina cerchi in tutti i modi di far rimanere la propria formazione aggrappata ad una sottile speranza.
Al rientro dall’intervallo lungo, Zani (il migliore di Castelfiorentino) prova a dare l’ultima scossa ai suoi. Solo lui e Montagnani (gli unici a segnare nel terzo quarto) non riescono però a contenere il divario che pian piano diventa sempre più importante (63 – 40 sulla terza sirena).
Negli ultimi 10 minuti, i rossoblu cercano di conservare ossigeno in vista del match del week – end e lascia spazio anche ai giovani Tampieri e Gangarossa, dando loro l’occasione di partecipare alla bella serata.
 “Sono felice perché i ragazzi stanno dando il 110% - commenta entusiasta coach Angelucci alla fine dell’incontro –. Quello che ha fatto la differenza è la determinazione. Abbiamo messo le cose subito sul binario che volevamo, cercando di non farli entrare in partita e di mettere in mostra il talento che hanno i loro giocatori. Chiunque è entrato è rimasto concentrato tutta la partita, difendendo bene anche senza paura di dover fare un fallo in più. Stasera abbiamo messo in pratica tutto quello che stiamo facendo anche in allenamento. Un applauso particolare ai giovani Tommei e Procacci che hanno giocato con grandissima personalità. Sono determinatissimi, vogliono far bene. Tenere la partita come hanno fatto loro è un enorme passo avanti che dà grande soddisfazione”.
C’è poco tempo per festeggiare, da domani la testa andrà subito all’incontro di domenica quando alle 18 arriverà al Palaterme la Vivigas Costa Volpino in una sfida contro un’altra avversaria diretta. Ci vorrà tutta la grinta messa in campo oggi per portare a casa il risultato sperato.
 
Tabellini
 
Sporting Club 1949: Tommei 19, Cei 8, Niccolai 5, Cavallaro 14, Procacci 5, Giarelli 6, Tessitori 12, Tampieri, Gangarossa, Barraco 8. All. Angelucci.
 
La Falegnami Castelfiorentino: Montagnani 7, Toppino 4, Zani 14, Righi, Squarcina 7, Magini 8, Flotta, De Laurentiis, Verdiani 8, Puccioni. All. Ciaboco.
 
Parziali: 20–8, 42–20, 63–40, 77–50.
 
Arbitri: Leoni Orsenigo Carlo, Foti Daniele Alfio.

Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: