Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Uno Sporting guerriero batte Mirandola

4/3/2012 - 23:52

Bello e convincente lo Sporting Club 1949 che si è imposto per 82 a 77 sulla Dinamica Generale Mirandola, una delle formazioni più forti del girone A.
Trascinati dalla stratosferica coppia Mirko Cavallaro – Gabriele Niccolai (47 punti in due), i ragazzi di Massimo Angelucci hanno condotto con freddezza ed intelligenza una partita intensa dal primo all’ultimo minuto, degna di categorie maggiori. Positiva anche la prova di Nicolas Stanic, al suo debutto (anche se in realtà è un ritorno) in maglia rossoblu, che ha avuto anche il tempo di presentarsi a chi ancora non lo aveva visto all’opera con una tripla da più di 20 metri in concomitanza con la prima sirena.
Il match, però, non era iniziato nel migliore dei modi per i rossoblu che in soli 2 minuti si sono trovati sotto per 7 a 2. Ci pensano Niccolai e Cavallaro a rimettere in piedi la partita dei montecatinesi e a respingere i canestri di Losi e compagni. La ciliegina sulla torta dei primi 10 minuti è proprio il canestro impossibile di Stanic allo scadere che dà una carica importante a tutto l’ambiente.
Nel secondo quarto lo Sporting cerca di dare la zampata decisiva e, nonostante la reazione di una Mirandola mai doma, riesce a toccare il vantaggio massimo (37 – 22). Venturelli (il migliore dei modenesi) scuote la squadra e la bomba allo scadere di Losi riduce il distacco in vista della sirena (42 – 34), nonostante un Cavallaro scatenato che in 20 minuti realizza ben 19 punti.
Al rientro sul parquet, la formazione ospite ricomincia con lo stesso parziale iniziale (7 a 2). Cavallaro e Niccolai si rimboccano le maniche e, a suon di triple, riescono a tenere gli uomini di coach Tinti ad un divario accettabile. Lo scatenato Venturelli, però, non è dello stesso parere e prende i compagni per mano fino a portarli al pareggio a soli due giri di lancette dalla terza sirena.
Da quel momento è una partita punto a punto, giocata sul filo dei nervi. Montecatini dimostra carattere e mette in campo due azioni decisive come il gioco da 3 punti di Tessitori e, soprattutto, il canestro dai 6,75 di capitan Niccolai a 60” dal termine che spezza le gambe alla difesa della Dinamica.
“Sono contentissimo della prestazione che abbiamo fatto – commenta soddisfatto coach Angelucci –, è stata una vittoria di prestigio, quella che ci mancava. Abbiamo giocato nell’unica maniera possibile per poter vincere, con determinazione e senza mollare mai.
E’ stata un’ottima prestazione da parte di tutti. I due lunghi sono stati positivi, i loro pari ruolo erano forti ed il loro compito era difficile. Niccolai e Cavallaro si sono dati il cambio. La tripla finale di Gabriele ci ha dato sicurezza a tutti. Procacci non ha segnato molto ma ha fatto tanti assist. Stanic si è sbattuto in difesa alla grande e Tommei è stato generoso come al solito. E’ stata la vittoria della squadra.”
Il prossimo appuntamento per lo Sporting Club 1949 è per domenica prossima quando alle ore 18 scenderà sul mitico parquet del Pala Macchia di Livorno che ha vissuto tanti momenti storici del basket italiano.

 

Tabellini
 Sporting Club 1949: Tommei 5, Cei 6, Niccolai 24, Cavallaro 23, Procacci, Giarelli 4, Tessitori 7, Meacci L. ne, Barraco 8, Stanic 5. All. Angelucci.

 

 

Dinamica Generale Mirandola: Galeotti ne, Venturelli 23, Mauceri 8, Bastoni 7, Mantovani, Giunta ne, Losi 19, Gruosso 8, Pignatti 9, Mancin 3. All. Tinti.

 
Parziali: 22-17, 42-34, 66-62, 82-77.
 
Arbitri: Lanzone Antonio, Prati Simone.

 

Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: