La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Pubblichiamo un comunicato del gruppo consiliare PDL sulla valutazione dell'operato della giunta in materia di sicurezza:
<< Il programma elettorale del candidato a Sindaco Giuseppe Bellandi, aveva dedicato al tema “sicurezza” uno spazio farcito di inesattezze e polemiche gratuite. Alle promesse di rito ha fatto seguito un cosmico nulla. Per inesperienza, incompetenza e un po’ per arroganza, il Centrosinistra dichiarava di fare del Comune una centrale operativa dei Ris, non sapendo forse che la sicurezza pubblica è funzione solo residualmente in capo ai Comuni.
Così facendo si è tirato la zappa sui piedi perché adesso è evidente a tutti il completo fallimento anche su questo aspetto della vita cittadina.
Oggi la Polizia Municipale non fa rispettare il Codice della Strada nemmeno alle auto accatastate in Via Salsero a 100 metri dal Comando nei pressi del Bar Bracino, figuriamoci se possa essere un problema suo una seria attività di contrasto alla criminalità diffusa.
Ripercorriamo il programma elettorale in materia di sicurezza:
-Sarà quindi rafforzato il Corpo dei Vigili Urbani con 40 unità operative su strada e postazioni fisse in 4 punti della città entro il 2009: una all’ingresso della città presso la stazione principale, una nella zona della Casina Rossa, una in centro e la quarta nella zona a sud della ferrovia. Sarà mantenuta la presenza a Montecatini Alto
I Vigili Urbani sono nello stesso numero di fine mandato Severi, anzi ci sono 3 impiegati amministrativi in meno: o sono state esternalizzate funzioni o peggio è stato messo in ufficio personale in divisa per sopperire alla carenza; di posti fissi con personale della Pm non c’è ombra in città (salvo un auto, quella fissa a giornate, davanti la Chiesa di Santa Maria Assunta) ed i vigili a Montecatini Alto ci andranno, in borghese, a prendere il caffè fuori servizio. E che dire delle tre mensilità del suo stipendio che il Sindaco aveva promesso di donare per l’assunzione stagionale di vigili? Fra le poche assunzioni in Comune promosse da questa’amministrazione (certo legittime, ma assai poco opportune) si ricordano un geologo, di cui nessuno sentiva la necessità ed una figura proveniente da Pistoia inquadrata negli uffici del Vicesindaco; si tratta di due persone di nota connotazione politica, il geologo per giunta è ex segretario politico cittadino ed ex consigliere comunale del principale partito che appoggia questa Giunta. Sul punto giudichino i montecatinesi….in quanto ai MontecatineSi questo andazzo sembra andar bene.
Inoltre, saranno attuate azioni di contrasto alla criminalità organizzata in sinergia con gli altri Enti e istituzioni presenti sul territorio, ed in particolare:- controlli su locazioni e compravendite immobiliari e di aziende; chi ha notizie di questi controlli ed a quai risultati hanno condotto? Il buio più totale;
- lotta alla prostituzione anche con il sostegno alle donne ridotte in schiavitù; la creazione di una casa rifugio per le donne ridotte in schiavitù è iniziativa fatta dalla prima Giunta Severi nel lontano 2002; la Giunta Bellandi ha fatto niente sul tema, a meno di ritenere lotta alla prostituzione affidare a personale apparentemente operativo alla VAB il controllo di transenne tre mesi all’anno, facendo svolgere loro in maniera che appare abusiva funzioni spettanti ad altri; le trenta e rotte prostitute residuali dalle cento e passa in strada all’epoca della Giunta Messeri sono sempre quelle, l’effetto Bellandi è zero e ben che vada consolida l’esistente;
- creazione di percorsi protetti da illuminazione che favoriscano la sicurezza notturna dei cittadini; anche qui si è fatto molto poco e speriamo non si faccia riferimento ad aver finalmente illuminato i viali della prostituzione (intervento sinceramente necessario), a tutto vantaggio dei fruitori che potranno scegliere con miglior visuale.
- intensificazione dei controlli negli appartamenti per verificare l’effettiva residenza e se il numero dei residenti corrisponde ai parametri normativi; qualcuno ha notizia di blitz dei Vigili? Il risultato è che non passa giorno che non si legga di furti nei negozi, spaccate notturne a gioiellerie, aggressioni in pieno centro, risse fra personaggi che continuano a stazionare in centro senza far niente di serio, latitanti comunitari ed extracomunitari che risiedono stabilmente nella nostra città, con un incremento nella sensazione di insicurezza della cittadinanza ed un crollo ulteriore dell’immagine cittadina che la riporta pari pari a metà degli anni 90, in una delle peggiori esperienze amministrative che la Sinistra ha fatto subire a Montecatini…e mentre la città è ridotta a brutta periferia di grande città, i nostri eroi continuano a baloccarsi con Miss Italia e a negarci la visione di contratti e carte chiedendoci di impegnare soldi pubblici a scatola chiusa per un evento cucito a uso e consumo degli organizzatori.>>
Alessandro Sartoni
Alberto Lapenna
Andrea Gabbani
Andrea Quaranta
Giovanni Spadoni
Eugenio Pancioli
Riccardo Sensi