La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il sindaco, Giuseppe Bellandi, risponde a Confesercenti e Asshotel, che avevano chiesto un piano sulla sicurezza.
«La nostra non è una città in trincea e le forze dell’ordine stanno già facendo tutto quanto nelle loro possibilità. Non riconoscere ciò che stanno facendo è scorretto. Certo, microcriminalità e prostituzione ci sono, ma abbiamo ottenuto risultati e parlano i numeri, non le leggende metropolitane. Le forze dell’ordine mi hanno detto di essere amareggiate per ciò che hanno letto. Non è vero che Montecatini è meno sicura di New York, ma se qualcuno si sente più sicuro laggiù, allora che ci vada.
Oppure vengano con me a mezzanotte in pineta per vedere se non c’è sicurezza. Il piano di sorveglianza del territorio coordinato tra forze dell’ordine esiste già: carabinieri e polizia si sono divisi il territorio per il controllo notturno.
Abbiamo poi già presentato al prefetto Lubatti un’ordinanza con la quale chiediamo di poter elevare pesanti sanzioni ai clienti delle prostitute. Abbiamo istituito una pattuglia notturna dei vigili, per ora nel fine settimana, ma a settembre sarà attiva tutti i giorni. E anche le transenne e la Ztl aiuteranno a potenziare i controlli.
Da un mese girano i poliziotti a cavallo, ma non ho ricevuto lamentele su carenze di organico da parte delle forze dell’ordine. Infine installeremo più in telecamere, nelle zone che necessitano di un maggior controllo».