Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
BELLANDI
"Massimo impegno sulla sicurezza"

4/8/2012 - 9:19

Il sindaco, Giuseppe Bellandi, risponde a Confesercenti e Asshotel, che avevano chiesto un piano sulla sicurezza.

 

«La nostra non è una città in trincea e le forze dell’ordine stanno già facendo tutto quanto nelle loro possibilità. Non riconoscere ciò che stanno facendo è scorretto. Certo, microcriminalità e prostituzione ci sono, ma abbiamo ottenuto risultati e parlano i numeri, non le leggende metropolitane. Le forze dell’ordine mi hanno detto di essere amareggiate per ciò che hanno letto. Non è vero che Montecatini è meno sicura di New York, ma se qualcuno si sente più sicuro laggiù, allora che ci vada.

 

 Oppure vengano con me a mezzanotte in pineta per vedere se non c’è sicurezza. Il piano di sorveglianza del territorio coordinato tra forze dell’ordine esiste già: carabinieri e polizia si sono divisi il territorio per il controllo notturno.

 

Abbiamo poi già presentato al prefetto Lubatti un’ordinanza con la quale chiediamo di poter elevare pesanti sanzioni ai clienti delle prostitute. Abbiamo istituito una pattuglia notturna dei vigili, per ora nel fine settimana, ma a settembre sarà attiva tutti i giorni. E anche le transenne e la Ztl aiuteranno a potenziare i controlli.

 

Da un mese girano i poliziotti a cavallo, ma non ho ricevuto lamentele su carenze di organico da parte delle forze dell’ordine. Infine installeremo più in telecamere, nelle zone che necessitano di un maggior controllo».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/8/2012 - 22:42

AUTORE:
berai

Apprezziamo i buoni propositi del Signor Sindaco, purtroppo i risulati sono deludenti.
Il tasso di furti notturni nelle camere d'albergo non aveva mai avuto i livelli attuali, e questo non va bene e il Sindaco e la Giunta lo sanno ma non hanno il potere effettivo per porre rimedio,e non lo ammettono. I risulati non sono" evidenti" anzi tardano a realizzarsi.
La Polizia a cavallo andava bene ai tempi del Sindaco Simoncini..adesso è un'elemento meramente decorativo.

Auguri Sindaco, ma non tenti di
prenderci in giro.

La situazione è molto brutta e non importa andare a mezzanotte in pineta, si affacci in via Garibaldi,durante le ore diurne, e capirà.

Saluti.
Berai

4/8/2012 - 19:49

AUTORE:
ti ho votato

Siccome ti ho votato egregio Sindaco ti invito vivamente a perderti meno in chiacchiere su due temi specifici : sicurezza e Leopoldine. Problemi di indubbia difficoltà ma la gente di chiacchiere non ne puole più. Qualche mese fa hai annunciare a breve la ripresa dei lavori alle Leopoldine e poi ? Le tue chiacchiere cosa hanno prodotto ? Periodicamente ci dici che Montecatini è sicura, ma io lasera per tornare sottoverga ho paura se sono a piedi e di cambiamenti non riesco a vederne . Come Sindaco potresti far cambiare al nostro Corpo di Polizia Municipale l'atteggiamento, ma te ne guardi bene. Sembra un corpo di crocerossine, buoni consigli, pacche sulle spalle e mai un atteggiamento rigoroso. Però se devono sequestrare un po di merce ai vu' comprà diventano dei superuomini. Forti con i deboli e deboli con i forti, senza alcun senso di giustizia e del dovere nei confronti della cittadinanza che gli paga lo stipendio. Troppo duro? Purtroppo è la realtà.

4/8/2012 - 14:39

AUTORE:
Luca

Ha fatto bene il sindaco anche perché un ex parlamentare navigato come Bruzzani che ha decenni di esperienza se la poteva risparmiare questa iniezione di demagogia politicista.. Io avrei proposto il taglio delle pensioni agli ex parlamentari per finanziare maggiori agenti di polizia. Ci sará anche delusione , ma in giro di fenomeni se ne vedono ben pochi e Bellandi resta di gran lunga la miglior persona da destra a sinistra. Montecatini è fatta dai montecatinesi e nel bene o nel male oggi è questo.

4/8/2012 - 13:40

AUTORE:
Daniela Pucci

Vorrei porre all'attenzione del Sindaco la zona dei parcheggi di via Cividale (molto utilizzati dai pendolari), specialmente quello infondo dietro la stazione.

E' in grave stato di abbandono con molta sporcizia e erba alta da oltre un anno, anche con rischi igenici dovuti a immondizia e escrementi, mezzi abbandonati semidistrutti, scarsa illuminazione.

Ci sono stati molti furti e danni, l'ultimo a giugno su alcuni camper parcheggiati lì da cittadini che vorrebbero un luogo sicuro per i loro mezzi che hanno diritto di sosta sulla strada.

Chiedo che la zona sia ripulita in modo da non richiamare troppa delinquenza, onde evitare ulteriori danni e furti ai mezzi in sosta.
Grazie per l'attenzione,
Cordiali Saluti

4/8/2012 - 12:41

AUTORE:
Numeri e leggende

A memoria ricordo di aver letto di almeno 3 rapine tra corso matteotti, piazza d'azeglio e viale verdi a danno di cittadini a cui venivano portati via orologi e gioielli....nelle prime ore dopo cena...neanche a mezzanotte....queste cose non erano mai successe....queste non sono leggende metropolitane....questi son numeri...

4/8/2012 - 11:14

AUTORE:
Massimo

Che dire: già sentito in campagna elettorale. Ancora, ancora e soltanto parole, ma fatti pochi. A casa mia prima si pulisce, poi si fa la doccia e dopo ci si cambia, magari con abiti firmati. A Montecatini si fa il contrario: Prima ci si cambia con abiti firmati (Miss Italia, Giro d'Italia, Mondiali di ciclismo, Ballerina, etc) e ci si improfuma, ma non si fanno le pulizie, come nel 700 quando per nascondere i miasmi del sudicio si davano il profumo.....Sindaco Bellandi, mi dispiace, ma grande delusione!!!!