Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:08 - 25/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ritengo purtroppo sia utopico pensare che le “autorità” siano minimamente interessate alle biciclette od alla corretta gestione della viabilità, vuoi per mancanza di soldi ma anche e soprattutto, .....
PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 si fa protagonista di una iniziativa che può essere intesa come contro-corrente ma, soprattutto, che vuole aprire una strada nel mondo dello sport.

RALLY

Apoteosi, in Sicilia, nel fine settimana appena passato, per Pavel Group, che ha piazzato due vetture sul podio assoluto al 21° Rally del Tirreno-Messina.

IPPICA

La 109^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nel vivo dopo la corsa a Pariglie e del Trotto Montato dello scorso 3 agosto, precedute nella seconda parte di luglio dal ‘Gran Premio Nello Bellei’ e il ‘Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi’.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pd e Montecatinesì: "Risultati evidenti su fronte lotta alla criminalità"

23/2/2012 - 11:22

I capigruppo in consiglio comunale di Pd (Pietro Rosellini) e Montecatinesì (Massimo Morini) relicano al Pdl sulla vicenda sicurezza.

"Come gruppi consiliari di maggioranza crediamo che con le ultime polemiche affermazioni in merito alla sicurezza, il PdL locale si sia giocata la sua residua credibilità. I numeri dei vigili in servizio, nonostante il patto di stabilità e il blocco assunzioni per il turn-over, stanno a dimostrare che da parte dell'amministrazione Bellandi uno sforzo è già stato fatto. Purtroppo non è solo attraverso l’assunzione di vigili che può essere migliorata la sicurezza in città (e questo gli amici del Pdl dovrebbero saperlo benissimo).
Lo sa benissimo il sindaco Giuseppe Bellandi che in questi anni non si è limitato a solo questo aspetto: l'intenso sforzo di coordinamento svolto personalmente da lui, che ha visto il lavoro congiunto di tutte le forze di Pubblica Sicurezza (Carabinieri, Finanza, Polizia di Stato e Vigili Urbani) sta dando i risultati che sono sotto gli occhi di tutti coloro che perlomeno leggono le cronache cittadine. Sono stati svolti controlli molto più frequenti, individuati spacciatori e altri delinquenti, rimpatriati immigrati clandestini, arrestati personaggi ricercati da anni, presidiate quotidianamente zone della città, che prima erano totalmente in mano a loschi personaggi. Recentemente è stato prontamente individuato e arrestato anche l'aggressore dell'ex assessore Pieri.
In poche parole in  questi anni l'amministrazione ha dato dei buoni input, a iniziare dalla formazione dei nuovi assunti.
Certo bisognerà ancora lavorare molto per migliorare ulteriormente il servizio e dare maggiore concretezza alle azioni svolte.
Una puntuale riorganizzazione del Corpo dei Vigili urbani e una migliore ottimizzazione del personale in dotazione al Comune è quello che l’amministrazione può fare subito, e siamo sicuri che il sindaco e l’assessore Tosi  già stanno lavorando in questo senso. 
Per finire vorremmo estendere a tutti i cittadini una richiesta: segnalate tempestivamente alle forze dell’ordine comportamenti o situazioni che sembrano essere pericolose o causa di malessere in città e diventate protagonisti in questa battaglia civica, che ci deve veder remare tutti nella stessa direzione, se veramente vogliamo migliorare anche questo aspetto di Montecatini Terme".  

Fonte: Pd e Montecatinesì
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/2/2012 - 7:24

AUTORE:
emanuele

Sempre meglio? Per l'attività prevalente della cittadina sicuramente si. Le lavoratrici sono arrivate anche in via mazzini davanti al mercato coperto. A quando in corso Roma? Senza ritegno, oramai, altro che terme d'europa, montecatini è solo una grande casa chiusa, un vero e proprio putt..aio, ed io sto seriamente pensando di portare via la mia famiglia da questo schifo.

24/2/2012 - 12:14

AUTORE:
antonio

A me sinceramente fa ridere per non dire pena questo solito batti e ribatti da campagna elettorale. Mi sembra assurdo tirare in ballo promesse mantenute o meno che comunque non sono in linea con quello che poi chi è "al potere" (passatemi il termine) fà. l'unica cosa che io vedo (montecatinese d.o.c.g!!!!) è che si chiude gli occhi sui reali problemi della città nascondendosi dietro discorsi per guadagnare o mantenere la poltrona!!
Sudiciume, non curanza, delinquenza, inosservanza della dignità regnano in ogni angolo della città, non credo che li veda solo io ma credo che molti non vogliono vedere. Sinceramente non credo che l'amministrazione in carica faccia qualcosa che possa risolvere, continuando, tra l'altro, a pensare a montecatini come un comprensorio di "4 strade intorno al centro" , ma credo che srebbe il caso che anche chi "non comanda" dia le proprie idee per migliorare la situazione, il dire semplicemente "tu non hai mantenuto e quello che fai è sbagliato" è troppo comodo.
In conclusione dico che la mia non vuol essere una critica di par condicio perche a me sembra che chiunque "comanda" non fà e chi è "all'opposizione" si limita al semplice puntare il dito.
grazie per riscuotere le tasse ed usarle nel peggiore dei modi.

24/2/2012 - 7:52

AUTORE:
Lancillotto demagogo

Sono finiti i tempi della destra celodurista che raccatta voti sulla sicurezza fomentando le paure della gente , questo ventennio si è concluso con il pdl ad assistere impotente agli sbarchi dei profughi africani mentre regioni e comuni si rimboccavamo le maniche per evitare una figura ancora peggiore di quella come la violazione dei diritti dell'uomo da parte dell'Italia sancita proprio ieri. Questo è un sindaco che si è ritrovato una città cambiata nella sua intera struttura socio-economica, che ha assunto caratteristiche che ormai sono costanti: immigrazione al 20%, micro e macro criminalità quali realtà esistenti proprio a causa della ragione che la rende luogo di turismo e cioè la sua favorevole collocazione geografica, infrastrutture fatiscenti e investimenti da pazzi come le leopoldine, servizi disorganizzati. È riconosciuta a tutti i livelli la capacità del sindaco di collaborare e confrontarsi costantemente con i vertici delle forze dell'ordine ma gli ultrà scriventi del pdl hanno una voglia matta di defenestrare Bellandi per sostituirsi al lui, finendo col trasformare le cronache cittadine in un bollettino di fanfaluche tra partiti. Ho notato che questi ultrà ruspanti ma con l'handicap di avere scarsa o scarsissima autorevolezza politica in termini di consensi e di autorevolezza, non accettano che Pd , MontecatineSi e Bellandi facciano riferimento al decennio pdl: ma cosa dovrebbero fare con una minoranza che addirittura dal luglio 2009 era giá in guerra sulla stampa? Cosa dovrebbero fare se i leader del pdl sono sempre quelli? Finchè il confronto è tra Bellandi e sartoni- sensi guidati da Lapenna non c'è partita: il cittadino medio sceglie Bellandi.

23/2/2012 - 19:03

AUTORE:
Lancillotto

Gentili Capogruppi! La domanda sorge spontanea! Ma dove abitate? Prentendete l'aiuto di noi cittadini mentre voi ve ne state a gestire i vostri affari politici e magari la sera non vi fate nemmeno una passeggiata per cercare almeno di carpire la grave situazione in cui versa la città. Non potete fare l'arresto dell'aggressore all'ex assessore, il giustificativo al vostro impegno sulla sicurezza. Bisogna prevenire, è anche per questo che siete stati eletti.