Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
UNDER 18 Era una sera di febbraio di un anno fa, quando nella piccola Palestra delle Scuole Medie di Quarrata, 12 ragazze di una piccola società in crescita, portarono a casa il titolo di Campionesse Provinciali Categoria Under 18. Ieri quel titolo è stato riconfermato.
Nella mattinata le ragazze hanno battuto per 3 a 0 (25-13, 25-13, 25-12) l'Arci Ponte Buggianese di Cesare Arinci.
Ore 16,30 fischio d'inizio alla Palestra di Casalguidi, Pall. Monsummano contro Volley Aglianese. Le valdinievoline partono male, sotto di 4 punti, ma reagiscono e vanno in vantaggio vincendo il set (25-20). Inizia il secondo set, l'adrenalina è già alle stelle, l'ansia si è fatta da parte, le ragazze hanno sete di vittoria. Partono subito in vantaggio, ma a metà set le due squadre si portano a punteggio pari, grazie però ad una serie di battute e trasportate da una Meoni agguerrita, le giovani monsummanesi superano le nero-verdi e si aggiudicano anche questo set (25-20).
Terzo set, la vittoria è lì ad un passo, le nero-verdi di Frangioni si portano avanti di 6 punti, le monsummanesi fanno molta fatica a recuperare. Ma trascinate da una grintosa Nigi in regia e dalle battute di vice Moriconi, sorpassano le aglianesi e vincono il set (25-19). Iniziano i festeggiamenti.
Un plauso va dunque a tuuta la squadra, a tutto la staff della società e al Presidente Maurizio Castagna.
Questo il roster dell’Under 18 della Pallavolo Monsummano: capitano Clarissa Maccioni (1994), vicecapitano Alessia Moriconi (1995), Rachele Nigi (1995), Michela Meoni (1994), Valentina Marziale (1994), Priscilla Rossetti (1996), Greta Menicocci (1996), Angela Palmentieri (1996), Ottavia Manfredini (1994), Alessia Fiaschi (1994), Carlotta Bigalli (1997), Giorgia Rossi (1996), Silvia Bercini (1997), Isabella Piacentini (1994). Coach: Paolo Pocai. Secondo: Valentina Argentieri. Dirigenti: Orlando Maccioni