Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Enegan Monsummano campione provinciale under 18

21/1/2013 - 11:54

Trionfo, il terzo consecutivo, della squadra Under 18 dell'Enegan Monsummano, che nella finale valevole per il titolo di campione provinciale di Pistoia ha battuto 3-0 (25-15/25-19/25-19) le pati età dell´Elessio Buggiano.

 

Grande prestazione delle ragazze di coach Pocai, concentrate, determinate, cariche al punto giusto, che hanno vinto in manierapiù netta del previsto contro una squadra, quella gialloblù, che non è sembrata reggere il confronto, sia tecnico che fisico, delle agguerrite bimbe del presidente Castagna.

 

Primo set con Pocai che schiera Nigi in palleggio con Fagni opposto, Mantellassi-Bigalli bande, Menicocci-Palmentieri centrali, Bercini libero. La tensione di inizio gara si sente, tre errori banali consecutivi, portano la squadra Coach Gattimolo sul 3-0 ma, messo a terra il primo punto della serata, le termali si....sciolgono e da lì in poi per le avversarie non c´è stato più niente da fare.

 

Grazie al fondamentale del un muro, portato in maniera precisa ed efficace dalle monsummanesi, hanno fermato, quasi costantemente, le temute "bocche da fuoco" dell´Elessio permettendo le rigiocate di Monsummano che, al contrario, metteva a terra la palla con apparente facilità portando Nigi e compagne ad allungare decisamentee chiudere il set con un 25-15 che dice rispecchia decisamente quello che si è visto in campo.

 

Secondo set con l´Enegan che mette sul parquet, come farà anche nel terzo, il sestetto iniziale, e nel quale si attende la reazione delle borghigiane ma, anche se il set è stato quello più equilibrato, da metà parziale in poi termali hanno ripreso ripreso in mano il pallino del gioco chiudendo senza difficoltà sul 25-19.

 

Terzo set sulla falsariga del dei precedenti: il divario nel punteggio diventa quasi subito ampio con la squadra di Buggiano che, con poca lucidità ed un gioco un pò confusionario, non riesce a mettere in difficoltà le avversarie monsummanesi che sul 23-14 in loro favore accusano l´unica calo della partita, dovuto più alle non perfette condizioni fisiche di alcune atlete, che allo sterile tentativo di rimonta di Frediani e compagne, con parziale finale di 25-19, che rende meno pesante la sconfitta della squadra di Gattimolo.

 

Vittoria che consente alla società del presidente Castagna di continuare l'egemonia nel campionato under 18 provinciale e alla squadra di accedere all'importante vetrina delle finali regionali, permettendo di fare un´altra importante ed utile esperienza alle bimbe di Pocai dove, lo ricordiamo, l'anno passato sono state in grado di conquistare il terzo posto assoluto.

 

Tabellino: Enegan Monsummano-Elessio Buggiano 3-0 (25-15/25-19/25-19).Nigi (K) 4, Fagni 7, Menicocci 10, Bigalli 8, Palmentieri 9, Mantellassi 11,Bercini L1, Niccolai, Rossi, Bigozzi, Chiavacci, Conte, Perillo L2;all. Pocai Paolo, vice all. Argentieri Valentina, D.A. Maccioni Orlando.

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: