Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Dopo Confartigianato, anche Cna contro Miss Italia. Replica Cciaa: "Demagogia"

23/2/2012 - 8:51

Artigiani in guerra contro Miss Italia. Dopo il polemico intervento di Confartigianato, è la volta di Cna, che attacca la manifestazione: «Aderiamo volentieri alla richiesta di Confartigianato di aprire un confronto sulla decisione di finanziare la seconda edizione di Miss Italia. Il finanziamento è già previsto nel bilancio di previsione 2012 della Camera di commercio. Un bilancio che è stato approvato anche da Confartigianato, senza che vi sia stata alcuna discussione, e ha trovato il voto contrario di Cna. Il bilancio di previsione prevede il cofinanziamento per l’acquisto di attrezzature per un’ammontare di 490mila euro da cedere in comodato gratuito ai centri eccellenza qualità di Confindustria attraverso l’utilizzo di un finanziamento della Regione. Un bando a cui la Camera non sarebbe legittimata a partecipare».

La Camera di commercio replica subito. «Il consiglio — recita un comunicato — ha approvato a larghissima maggioranza il bilancio di previsione, prevedendo il finanziamento di Miss Italia e il sostegno all’innovazione e al trasferimento tecnologico. La previsione di questi stanziamenti rientra a pieno titolo nel programma di mandato camerale, negli ambiti di valorizzazione del territorio e sostegno alla competitività delle imprese. Questa è l’unica risposta che merita la critica demagogica e con toni inadeguati della Cna rispetto a due iniziative importanti per il territorio che hanno trovato il consenso e il finanziamento anche di Regione, Unioncamere, Provincia, Comune e Toscana Promozione. Nel momento in cui il direttore Giusti esprime critiche alle iniziative camerali, si pone contro anche a tutti i soggetti istituzionali citati e alle migliaia di imprese che nella nostra provincia potranno beneficiare di iniziative ritenute da tutti lodevoli e positive. La Camera è un ente dove vige la democrazia nella determinazione delle decisioni degli organi. Giusti potrà continuare a esprimere le sue idee, manifestando la sua solitaria posizione evitando, se possibile, l’uso maldestro degli strumenti di informazione».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: