Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Giannino sconfitta solo per un punto

2/4/2012 - 16:14

Giannino – Sport Pisa 46/47
 
La Giannino Pallacanestro Valdinievole non riesce a bissare la prestazione della settimana scorsa a Prato ed esce sconfitta di 1 punto 46/47 contro la formazione dello Sport Pisa, sponsor day della partita il supermercato PAM di Montecatini, che ha gentilmente offerto al pubblico un enorme uovo pasquale.
Si nota subito la differenza di intensità agonistica rispetto alla gara della settimana precedente, le azioni delle termali sono poco efficaci sin dalle prime battute e non riescono a tradurre in canestri le azioni di attacco. Nella prima frazione solo la difesa riesce a tenere a distanza le pisane, si segna con il contagocce per entrambe le squadre e si chiude 9 a 8 dopo i primi 10 minuti. Ci si aspetta che la squadra si sblocchi nel secondo quarto ed invece sono le avversarie che pur non brillando si portano avanti con una Franceschini padrona sotto le plance e con Bonaccorsi che segna ripetutamente dalla distanza. Continua invece la brutta serata delle padrone di casa che in attacco produce canestri solo dalla lunetta e si va al riposo lungo con le pisane passate in vantaggio in vantaggio (22 a 27).
Si ricomincia dal – 5 ma la formazione di casa non da segni di riscossa sono anzi le pisane guidate in attacco dalla capitana Guerrini che aumentano il vantaggo fino ad un più 10 che sembra chiudere definitivamente la gara considerando che le padrone di casa continuano a litigare con il canestro . L'inizio dell'ultimo decisivo quarto rispecchia l'andamento della gara giocata fino ad ora con una Giannino apatica in attacco che segna solo dalla lunetta ( buona e fiscale la conduzione dei due direttori di gara) e con uno Sport Pisa determinato a portarsi a casa una insperata vittoria. Ma verso la metà del quarto finalmente una bomba di Vannucci sveglia le compagne che provano a ridare vita ad una partita che sembrava già morta e sepolta, la difesa reagisce e recupera qualche buon pallone che viene finalmente trasformato in contropiede, le termali si rimettono in scia quando mancano 2 minuti e mezzo dalla fine. Con l'uscita per 5 falli di Franceschini e Guerrini e i conseguenti tiri liberi di Leone e Romani le padrone di casa si riportate a meno due (42/44) ma è Bonaccorsi che allo scadere dei 24” segna una tripla che ricaccia a meno 5 le valdinievoline con poco più di un minuto da giocare. Le ragazze di Bonazzi però adesso sono più concentrate, e anche messe meglio in campo, determinate a vendere cara la pelle provano in tutti i modi a rimettere in piedi una partita che per 35 minuti sembrava stregata, ne avrebbero anche la possibilità con gli ultimi due tiri liberi in mano a 14” dalla fine con il tabellone che segna meno due, ma sfortunatamente ne entra a segno solo uno e sulla successiva rimessa non si riesce a recuperare palla, consentendo pertanto alle pisane di uscire vittoriose dal palaPertini di Ponte Buggianese.
 
Tabellini Giannino – Tofanelli 11, Incerpi 4, Leone 10, Bruni 0,
Agostini 0 , Vannucci 13, Romani 3, Capoccia 0, Ghilardi 5, Mariotti ne, all. Bonazzi TL 22/36
 
tabellini Pisa – Armani 0, Bonaccorsi 16, Scudieri 2, Del Francia 0, Nardini , Franceschini 10, Guerrini 8, De Vincentis 5, Battista 0,
all. Landini TL 8/16 uscite per 5 falli Armani- Franceschini – Guerrini
parziali 9/8 13/19 10/11 14/9

Fonte: Comunicato stampa Giannino
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: