Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ecco come la banda della Magliana finanziò la camorra nell'acquisto del Kursaal

28/2/2012 - 8:53

Il fiuto per il business aveva portato Enrico Nicoletti, cassiere della banda della Magliana, anche in città. «I miei affari vanno da Cassino a Montecatini» dichiarò in un’intervista negli anni '90. Ora, a 76 anni, è tornato dietro le sbarre per scontare 6 anni e mezzo per usura, estorsione e rapine.

Fervente cattolico, abile nei rapporti con le gerarchie ecclesiastiche vaticane e non di meno pratico nel trattare con i politici dell’allora Prima Repubblica, Nicoletti è un personaggio che può essere affascinante e spietato. Il suo nome è legato a due operazioni immobiliari bloccate dalla magistratura: il Kursaal e l’Hotel Paradiso. Se per la prima vicenda l’arrivo nel 1994 dell’imprenditore Luigi Ferro di Verona ha trasformato l’ex luogo del divertimento in un centro residenziale con uffici e negozi, per quella che avrebbe dovuto diventare una clinica sanitaria finita nell’elenco degli oltre 200 immobili sequestrati e poi confiscati a Nicoletti siamo alle carte bollate. Da una parte l’agenzia dei beni confiscati, dall’altra la nuova proprietà Pirelli Real Estate che vuole il bene per metterlo all’asta.

Progetti sfumati per l’uomo d’affari romano di cui aveva parlato nel luglio 1993 davanti alla commissione antimafia il pentito Pasquale Galasso, boss della camorra attirato da Montecatini e desideroso di investire in città. Galasso spiegò in che modo Nicoletti fu coinvolto nell’affare Kursaal: il suo ruolo fu quello di finanziatore. Se nella prima asta lo storico edificio se lo era aggiudicato per 6 miliardi di lire una cordata di imprenditori locali, alla seconda vennero messi sul piatto 11 miliardi. Così Nicoletti e la camorra facevano ballare soldi e mattoni in città.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: