Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Saranno due serate dedicate al gusto quelle che aspettano coloro che vorranno partecipare alle degustazioni in programma presso l'Expo&Lounge Area Kursaal. Entrambe gli appuntamenti sono fissati per le ore 19.
La prima degustazione, prevista per stasera, vedrà protagonisti i vini e sarà curata dall'Enoteca Casa del Chianti di Montecatini Terme. Giacomo Niccolai, titolare dell'Enoteca e Sommelier Professionista A.I.S. dal 1988 farà assaggiare tre vini rossi che ben si sposano col clima fresco degli ultimi giorni. La degustazione si intitola "La via del Sangiovese" in quanto saranno serviti tre vini rossi ottenuti dal vitigno Toscano più tipico e rappresentativo, il Sangiovese. Giacomo ci accompagnerà in un viaggio virtuale attraverso i territori storici di produzione Toscani che servirà a far capire e sentire che il territorio influenza in modo determinante le caratteristiche organolettiche dei vini anche se prodotti con la stessa varietà.
I tre vini in degustazione saranno:
il Chianti Classico San Jacopo Castello di Vicchiomaggio;
il Rosso di Montalcino Tenuta Col di Lamo;
il Nobile di Montepulciano Tenute Bindella.
La seconda degustazione in programma vedrà sempre protagonista il vino, ma stavolta accompagnato dal tartufo. Il titolo dell'appuntamento previsto per mercoledì 5 settembre alle ore 19 è infatti "Storie di gusto. Il vino e il tartufo si raccontano". Questa degustazione sarà curata dal Comune di San Miniato in collaborazione con l'Associazione Tartufai delle Colline Sanminiatesi e la Fattoria Casabianca.
Non mancate a questi due appuntamenti, vi aspettiamo numerosi.