Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco Roberta Marchi interviene sulle primarie del Partito Democratico e replica sul dissesto finanziario del Comune.
"Partono le primarie del Pd e la politica pesciatina sembra rianimarsi. La politica dei partiti, quella degli incontri più o meno riservati, delle chiacchiere e degli intrighi. I candidati, vecchi e nuovi, si presentano e fanno la lista delle buone intenzioni.
Li comprendo e faccio loro sinceri auguri di una leale competizione. Resto però interdetta più da ciò che si dice,ovvero vecchi programmi spesso irrealizzabili, da ciò che non viene detto e cioè; cosa si intende fare per contribuire ad evitare il dissesto del Comune?
Alcuni si augurano che ciò non avvenga, ma dico loro che ciò non basta, non basta augurarsi che le sezioni riunite della Corte dei Conti di Roma non condannino ingiustamente questo Comune a sprofondare ancor di più nella crisi. Se ci dovesse essere il dissesto, infatti, e di qui a breve lo sapremo, avremmo stabilmente un commissario al bilancio che porterà al massimo sia le tasse che le tariffe di mensa, trasporti scolastici e servizi a domanda.
Nessun sindaco, neanche quelli bravi, potrà più disporre di un euro per far fronte ai sempre crescenti disagi dei cittadini. Dovrà limitarsi a tagliare nastri, anche quelli saranno sempre più rari.
Sarebbe un prezzo assurdo da far pagare a questa città, che non lo merita, soprattutto oggi, visto che da due anni i bilanci di questo comune sono tornati in ordine e in attivo. Certo, è impensabile poter fare chiarezza, come ci viene chiesto sulla gestione economico-finanziaria dal 1985 ad oggi, dopo troppi anni di cattiva gestione politica e amministrativa, quando si spendeva come se non ci fosse un domani e una struttura comunale, specie dirigenziale, non sapeva le procedure per incassare i soldi correttamente e spendeva regolarmente.
Struttura dirigenziale che, in larga parte, risponde ancor oggi a quella sinistra che pretende, dopo aver mangiato il futuro dei suoi figli, di tornare e accreditarsi come il nuovo. Dicano piuttosto come vogliono aiutare questa stremata città ad evitare il dissesto, muovano stavolta per una causa importante le loro truppe corazzate a Roma, Letta in primis, per cambiare la legge se davvero vogliono il bene di Pescia. E sarò io la prima a ringraziarli".