Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il lavoro nella macellazione della carne è stato oggetto di una ricerca da parte dell’unità funzionale prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro dell’azienda Usl 3 di Pistoia – Zona Valdinievole.
La ricerca è iniziata nel 2009, e coordinata dalla dottoressa Tina Panzone. I risultati sono stati presentati ieri mattina alla biblioteca comunale di Ponte Buggianese.
Se è vero che ogni comparto ha i suoi specifici rischi, la ricerca, che ha analizzato le condizioni lavorative di ben 32 aziende del settore, comprendenti anche piccole macellerie con laboratorio (per un totale di 270 lavoratori), ha tuttavia evidenziato quanto il campo della lavorazione della carne sia delicato e foriero di parecchi rischi nei confronti di chi ci lavora.
Il tutto dipenderebbe dalla ripetitività dei movimenti: a provocare rischi per la salute dei lavoratori (mal di schiena, discopatie, tendiniti e sindromi del tunnel carpale, malattie correlate con il lavoro e scatenate da posture scorrette e un'incidenza doppia di malattie come le verruche, ad esempio) sarebbero le grandi pressioni e i controlli serrati sulle carni, che fanno sì che le aziende prestino molta più attenzione alla sicurezza del prodotto piuttosto che alla sicurezza delle pratiche lavorative.
La Asl assicura intanto che sta cercando non soltanto di vigilare ed eventualmente punire le varie inadempienze ma di fare in modo che si investa pesantemente nella messa a norma dei locali e si inizino a prendere seriamente in considerazione i rischi per chi lavora in questo comparto utilizzando in maniera più responsabile i dispositivi di protezione.