Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Corse al via sabato all'Ippodromo Sesana, i cavalli in pista

9/3/2012 - 16:17

Le difficoltà dell’ippica italiana sono tante ed evidenti ma… alla faccia della crisi, sabato prossimo riapre i battenti “la bomboniera”, lo storico ma sempre accogliente e piacevole ippodromo del Sesana.

E questa, diciamocelo francamente, è già una bellissima notizia.

Il convegno, che avrà inizio alle ore 15.05 e si articola su otto eventi, avrà come prova di cartello un miglio per internazionali… senza internazionali, ma con ben otto indigeni di spessore che scenderanno in pista (sesta corsa, ore 17.35) a darsi battaglia con la promessa di un grande spettacolo.

Già, perché in questa corsa non c’è un favorito netto, considerando che Levriero Rivarco, rientrato benissimo a Milano con un secondo posto che vale alle spalle di Geox, dovrà avviarsi ad uno scomodo sei con all’interno tanti buoni partitori.

Fra questi piace molto Leticia Bi, la femmina allenata e, nella circostanza, guidata da Edy Moni: per lei i primi due ingaggi del 2012 sono andati maluccio, prima in Francia al montato e poi a Bologna in uno schema impossibile, e con il 2 di avvio punta ad un pronto riscatto, perché Edy garantisce di avere la cavalla in gran forma.

Ma non finisce qui… Già, perché al tre si avvia la velocissima Italia Uno, al quattro c’è il sempre combattivo Lando Correvo e con il cinque Negus Bi, insomma, ci sarà grande battaglia sin dalle fasi iniziali, per cui non è detto che non ne possa approfittare Life Togheter che, costretta in seconda fila, punterà tutto sul suo violento allungo conclusivo.

Ma fra gli appuntamenti da non perdere c’è anche un bel miglio per anziani (ottava corsa, ore 18.40) nel quale Nebross, reduce da un bel traguardo fiorentino, proverà ad arginare il pressing della pugnace Nevera, e poi un’altra prova sulla breve per tre anni (quarta corsa, ore 16.40) dove Psico Dany, stavolta in coppia con Roberto Andreghetti, proverà a sua volta di bissare una vittoria recente alle Mulina contro un lotto di avversari agguerriti quali Parsifal, Puerto dei Greppi, Park di Sgrei e Picasso Ara.

E, per concludere, attendiamo con curiosità anche il debutto della piccola Palmera Gim, piaciuta davvero molto in qualifica a Firenze dove, in percorso di testa, si è espressa sul miglio in un brillante 1.17.8.

Fonte: Trenno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: