Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV. GIR. A
Le ultime sulla trasferta del Borgo a Casale

11/3/2012 - 10:15


BORGO A BUGGIANO. Il Casale è primo (54 punti), ha subito 24 gol (la miglior difesa del campionato), perdendo solo 5 volte (15 vinte e 9 pareggi). Ma non è imbattibile.

«Possiamo dire molto e niente sulla partita – riflette mister Aldo Firicano – loro sono primi e sono forti, hanno enorme qualità. Comunque non vengono da Marte e partecipano alla nostra medesima categoria. Per questo noi non ci sentiamo battuti in partenza».

Al Natale Palli di Casale Monferrato (ore 14.30, arbitro Marco Piccinini di Forlì) di scena Casale-Borgo a Buggiano, sfida proibitiva, ma non impossibile. E' una gara in grado di confermare o meno le potenzialità degli azzurri, piuttosto altalenanti nelle prestazioni e nei risultati. Spesso gli azzurri sono stati frenati dall'inesperienza e dalla giovane età che, comunque,  ha evidenziato anche grandi doti: la freschezza atletica, la velocità, la volontà.

Non è però in queste partite, sulla carta complicate al massimo, che il Borgo deve fare la corsa. 

«Abbiamo molta rabbia accumulata da mercoledì – dice Firicano – e questo ci deve dare ulteriore carica agonistica e caratteriale. Stiamo recriminando ancora ma non dobbiamo dimenticarci i nostri demeriti e i nostri errori. Abbiamo pagato a caro prezzo la poca concretezza e qualità di alcune giocate. Questo ci ha fatto capire che tutto dipende da noi, oltre che dagli avversari, siamo noi stessi a determinare un risultato. Quindi, come in ogni partita, servono le armi consuete del Borgo: determinazione, attenzione massima, velocità. E poi ci aspettiamo qualcosa di più dagli attaccanti, una lucidità che è mancata e maggiore precisione».

L'ultima settimana è stata piuttosto intensa: prima il Bellaria, poi l'Entella e ora il Casale. I giorni passati sono serviti soprattutto a recuperare le energie e al defaticamento. Soltanto ieri mattina Firicano ha impostato la seduta in vista del match odierno: sul campo prove tattiche, in sala riunioni visione del dvd con alcune gare degli avversari. «Hanno grande qualità – dice il tecnico – penso a giocatori come Taddei, Gonnella, Iannini e Rodriguez. Ma, oltre ai singoli, ho notato un grande spirito di squadra». Se poi all'appello mancano due pedine fondamentali come Grassi e Maretti, la forza dei piemontesi pare moltiplicarsi. Al posto del primo (fermato per squalifica) dovrebbe giocare Santini. A sostituire il secondo (colpito da uno stiramento a un polpaccio, ne avrà per un mese) ci penserà Gialdini, con Tognozzi per la terza volta consecutiva schierato titolare. Corsi sarà l'altro mediano. La buona notizia è il rientro di Settepassi, ma sono le tre punte a disposizione che dovranno meritarsi la fiducia: a Rocchi, Gucci e Paganelli l'allenatore chiede il massimo sforzo per essere più concreti in area.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: