Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Pdl: "Dalla giunta scelte scellerate anche sull'illuminazione dello stadio"

19/3/2012 - 13:54

Il coordinatore comunale del Pdl, Samuele Campioni, interviene per parlare di illuminazione.

"Dai quotidiani di sabato apprendiamo del “caso illuminazione” relativo allo Stadio A. Benedetti; con grande stupore leggiamo della notizia che il nostro Comune non è in grado di rispettare gli accordi presi per dotare il suddetto impianto di illuminazione.

Stupore perché nei consigli comunali in cui si parlava di bilanci abbiamo sempre assistito ad un sindaco che con grande convinzione parlava di ampio margine di indebitamento e di Comune virtuoso nonostante i vincoli dettati dal patto di stabilità.

Ed ora cosa è successo? Nascondendosi dietro “l’ultimo atto del Governo Berlusconi” si scopre che non siamo in grado di contrarre mutui ed ovviamente non ci sono disponibilità liquide per dare il via all’intervento. Ci sembra che la posizione del Pdl in consiglio comunale sia sempre stata quella del profeta che diceva “non facciamo il passo più lungo della gamba” diamo vita ad una programmazione realistica ma soprattutto strutturata in base alle esigenze della cittadinanza e del territorio; purtroppo nonostante i nostri solleciti tutto ciò è rimasto sempre inascoltato anzi siamo stati anche derisi ed ora che il meccanismo si è inceppato si vuole dare la colpa a Tremonti noi invece chiediamo un atto di responsabilità da parte di tutta la giunta che con coraggio deve prendere atto di una programmazione scellerata che ha portato ad aspettare più di un anno per la sistemazione della frana di Malocchio, a nessun intervento di sistemazione o recupero dei nostri cimiteri locali che versano in situazioni disastrose. Questa è la situazione e certamente non si può dare la responsabilità al governo nazionale che, penso, sia indaffarato con ben altre problematiche.
Proseguendo voglio evidenziare la mia preoccupazione perché il frutto di queste scelte ricade sulla cittadinanza in questo caso a farne le spese è una delle più belle realtà sportive del nostro paese che con lo sforzo immane della Società e della famiglia Paganelli sta permettendo di vivere al Borgo un grande sogno calcistico. Realtà che dopo tanti sforzi si ritrova a dover sperare in una deroga da parte della Lega-Pro. Ma noi, esprimendo la massima vicinanza alla società, andiamo oltre e chiediamo, in caso di proroga da parte della Lega-Pro come tutti a questo punto speriamo, saremo in grado di garantire l’illuminazione al Benedetti per la stagione successiva? Chi sarà il prossimo a pagare le conseguenze delle vostre scelte?".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/3/2012 - 8:32

AUTORE:
Priorità

Ho seguito con interesse l'intervento del sindaco Bettarini nella rubrica Giovedì Sport su una emittente di Pistoia.Sono state sviscerate, nei minimi particolari, le ragioni per cui questa spesa,al momento,non è possibile fare per le casse comunali,ci sono altre priorità che hanno precedenza nei riguardi della collettività del comune di Buggiano.Capisco il malumore dello sportivo Borghigiano e della società che con tanti sacrifici regge una categoria fantastica per le dimenzioni del paese,tuttavia è condivisibile l'atteggiamento dell'amministrazione che stà facendo gli interessi della collettività ,magari lo facessero anche le altre amministrazioni della Valdinievole,sempre disposte ad invertire le opere che possono attendere con quelle che dovrebbero avere precedenza.