Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Orari più lunghi e flessibili per gli asili, più opportunità per le strutture private, ma anche posti in meno al nido comunale. Sono alcune delle novità introdotte dal neonato regolamento per i servizi della prima infanzia. Ne parla l'asesssore alla pubblica istruzione, Barbara Dalla Salda, alla Nazione.
Ora tutte le strutture, anche quelle private, devono avere le caratteristiche previste dal regolamento. Poi è stato ampliato l’orario del pomeriggio all'asilo comunale fino alle 18,30 e al sabato mattina.
C'è poi la questione dei buoni servizio regionali, che non saranno dati per finanziare le strutture private, ma destinati alle famiglie con bambini in lista d’attesa al nido comunale.
Invariata la scelta delle coop o associazioni che gestiscono i campi estivi e le attività extrascolastiche, che sarà fatta sempre con una gara pubblica. A causa, infine, dell'introduzione della figura del coordinatore pedagogico, ci sarà un'insegnante in meno e invece di avere 70 bambini si torna a 61 come nel 2006.