Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Confcommercio interviene sulla tassa di soggiorno.
"Apprendiamo mezzo organi di stampa che il Comune ha deliberato l’istituzione della tassa di soggiorno, nuovo ed ennesimo balzello che andrà a colpire le aziende del settore turistico - ricettivo in una delicata fase economica.
Apprendiamo inoltre dagli organi di stampa che nel provvedimento adottato non si specificano importanti elementi in merito alle caratteristiche di questo dannoso ”obolo del villeggiante” .
Apprendiamo infine che la maggior parte degli introiti che dovrebbero derivare dall’imposizione del suddetto “obolo” andranno ad essere utilizzati per interventi di tipo urbanistico – strutturale.
Confcommercio esprime quindi netta contrarietà nei confronti dell’iniziativa intrapresa e chiede prudenza nelle scelte intraprese dall’amminstrazione comunale.
La stagione turistica è alle porte, i contratti sono già stati firmati, i rapporti con i tour operators e con i clienti sono ormai definiti ed è indubbia la difficoltà delle aziende a modificare l’esistente.
Dopo averlo già scritto e debitamente protocollato sin dallo scorso mese di dicembre – continua una nota dell’associazione di categoria – ci chiediamo nuovamente come sia possibile a stagione ormai inoltrata attuare un provvedimento che - mancando di requisiti operativi, mancando di cifre, mancando di dettagli economici, mancando in breve dei più importanti contenuti – va a gettare pesanti ombre sulla stagione turistica 2012 e sulle successive.
Confcommercio appoggia l’estremo disagio espresso già da mesi dalle aziende del settore turistico ricettivo di Lamporecchio sottolinea l’estremo disappunto di quanto appreso mezzo stampa".