Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Confcommercio interviene sulla tassa di soggiorno.
"Apprendiamo mezzo organi di stampa che il Comune ha deliberato l’istituzione della tassa di soggiorno, nuovo ed ennesimo balzello che andrà a colpire le aziende del settore turistico - ricettivo in una delicata fase economica.
Apprendiamo inoltre dagli organi di stampa che nel provvedimento adottato non si specificano importanti elementi in merito alle caratteristiche di questo dannoso ”obolo del villeggiante” .
Apprendiamo infine che la maggior parte degli introiti che dovrebbero derivare dall’imposizione del suddetto “obolo” andranno ad essere utilizzati per interventi di tipo urbanistico – strutturale.
Confcommercio esprime quindi netta contrarietà nei confronti dell’iniziativa intrapresa e chiede prudenza nelle scelte intraprese dall’amminstrazione comunale.
La stagione turistica è alle porte, i contratti sono già stati firmati, i rapporti con i tour operators e con i clienti sono ormai definiti ed è indubbia la difficoltà delle aziende a modificare l’esistente.
Dopo averlo già scritto e debitamente protocollato sin dallo scorso mese di dicembre – continua una nota dell’associazione di categoria – ci chiediamo nuovamente come sia possibile a stagione ormai inoltrata attuare un provvedimento che - mancando di requisiti operativi, mancando di cifre, mancando di dettagli economici, mancando in breve dei più importanti contenuti – va a gettare pesanti ombre sulla stagione turistica 2012 e sulle successive.
Confcommercio appoggia l’estremo disagio espresso già da mesi dalle aziende del settore turistico ricettivo di Lamporecchio sottolinea l’estremo disappunto di quanto appreso mezzo stampa".