Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L'ex amministratore unico delle Terme, Giovanni Fiori, è il nuovo presidente del Festival Estate Regina, che alla sua quindicesima edizione “taglia” l'orchestra che da sempre aveva caratterizzato la rassegna per puntare su un più (numericamente) contenuto ensemble. Non molti i nomi di rilievo quest'anno in cartellone, dove comunque si segnala la presenza di un soprano di “razza”: Eva Mei.
Il 19 aprile si apre con le arie di Puccini, che torneranno anche il 4 maggio; l'11 tocca alle opere di Verdi e il 18 i brani celebri tratti da musical. Cinque appuntamenti a giugno: il 1° musiche di Richard e Johann Strauss, l'8 quintetto di fiati del Maggio Fiorentino, il 17 Sandro Lombardi e le “Pascoli Melodies”, il 22 recital di Eva Mei, il 28 Chicago Children's Choir.
Il 6 luglio l'Ensemble del Maggio in “For Elisa per Debussy”; il 13 tango con il Reffrein Quartet; il 20 danza (con la New Dance Drama) e musica (con l'Ensemble) si fondono nella Martha Graham Coreography. Una lunga pausa porta a Ferragosto, con il “Gran ballo alle Terme”; il 24, dall'Irlanda, concerto della David Munnelly Band; il 31 concerto Pianosolo del vincitore del 2° concorso pianistico Luciani. Il 7 settembre Festival Puccini, il 14 concerto Italia-Russia, il 21 tornano le arie di Verdi e il 27 brani celebri da musical e film. Chiusura il 7 ottobre con le più belle arie di Puccini.