Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Inaugurazione in grande stile, ieri, in occasione della festa della Repubblica Italiana: il Festival Estate Regina con Salvatore Accardo, uno dei più noti violinisti al mondo, ha registrato il tutto esaurito. Alla presenza del sindaco e del prefetto il Festival estate Regina si è confermato come il migliore biglietto da visita della città, testimonianza concreta delle scelte raffinate della direzione artistica affidata a Yehezkel Yerushalmi primo violino del Maggio Musicale Fiorentino e dell’antico legame di Montecatini con l’arte e la musica.
Con il Concerto in sol maggiore per violino e orchestra e della Sinfonia Linz di Wolfgang Amadeus Mozart eseguiti nella prestigiosa cornice delle Terme Tettuccio, Salvatore Accardo, uno dei più prestigiosi solisti e direttori d’orchestra della scena musicale internazionale, e l’Ensemble del Maggio Musicale Fiorentino, prestigiosa orchestra residente di Estate Regina hanno dunque aperto ufficialmente il sipario sulla XVI edizione di Estate Regina che, con ospiti prestigiosi del panorama musicale internazionale anche quest’anno si appresta ad attirare a Montecatini un pubblico selezionato, attento ed esigente, dando così il suo contributo alla promozione della città e delle sue Terme.
Un ringraziamento particolare ai professori del Maggio Musicale Fiorentino, alla provincia di Pistoia, al Comune, a Toscana Energia e al Credito Cooperativo della Valdinievole.
Prossimo appuntamento venerdì 7 giugno: "Verdi a Montecatini. Musica,. Parole. Immagini", con cui Estate Regina rende omaggio a Giuseppe Verdi in occasione del bicentenario dalla nascita 1813 – 2013
L’evento è pensato come un piccolo viaggio affidato all’allestimento scenico di Andrea Cigni, che ha recentemente firmato la regia della fortunatissima produzione de Il Cappello di Paglia di Firenze di Nino Rota per il Maggio Musicale Fiorentino. Il tutto grazie alla partecipazione di Maria Billeri, voce sublime e interprete sui palcoscenici di tutto il mondo di alcune tra le opere più grandi del repertorio verdiano, di Dario Cantarelli, attore sensibile e raffinato del panorama teatrale e cinematografico italiano e del musicista Andrea Severi, pianista le cui qualità sono note nel panorama musicale contemporaneo, attento e fantasioso esecutore