Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Riapre la storica Osteria del Gambero Rosso a Collodi

1/4/2012 - 23:46

Il ristorante Osteria del Gambero Rosso a Collodi riapre mercoledì, in tempo per le vacanze pasquali 2012.
Nei mesi scorsi il locale è stato ampiamente rinnovato. Dopo anni di gestione esterna, la Fondazione Collodi riprende a gestire direttamente il locale, con l’obiettivo di farlo tornare ad essere un luogo dove grandi e piccoli possono vivere la magia della fiaba di Pinocchio attraverso il cibo e l’ambiente. Mangiare nella nuova Osteria del Gambero Rosso sarà un’esperienza unica, sia per gli adulti – anche per i cultori del cibo - per la tipicità o l’originalità delle ricette preparate magistralmente; sia per i bambini e coloro che sono “bambini dentro”, e dunque amano trovare spunti di gioco, curiosità e sorprese anche nel cibo. Inoltre, una zona molto speciale è stata predisposta per accogliere esclusivamente i bambini e andare incontro alle loro esigenze, così come i menu pensati per loro. Anche il turista che desidera consumare un pasto semplice troverà soluzioni gustose e accattivanti. L’Osteria del Gambero Rossosarà nuovamente un servizio per i visitatori del Parco di Pinocchio, ma continuerà ad essere aperta anche per gli altri avventori, sia a pranzo sia a cena.  
L’Osteria del Gambero Rosso nasce tra le pagine delle Avventure di Pinocchio. Adesso, nello splendido spazio ideato e costruito da Giovanni Michelucci, la fiaba rivive davvero. Ambientazione a tema, camerieri-personaggi, piatti speciali per i bambini da “mangiare con gli occhi” come fossero le illustrazioni di un libro. Per i bambini è disponibile anche uno spazio del tutto riservato a loro, una sorta di teatro della fiaba di Pinocchio, dove mangiare  comodi  in compagnia e tra arredi a propria misura, insieme a veri e propri animatori. Un ristorante proprio per tutti, che vede sovrintendere ai fornelli lo chef Maurizio – un curriculum di tutto rispetto in cui spicca la lunga esperienza presso il “Pozzo della Mensa” di Assisi – e, novità assoluta, il pizzaiolo “Mangiafoco” (Antonio), direttamente dalla Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli, a preparare pizze e focacce. Queste sono realizzate con farine nutrizionali e lievito naturale a lunga maturazione, di facile digeribilità, guarnite con prodotti freschi e genuini, dalle più classiche a quelle “scatenate” e creative.
La nuova impostazione del locale è stata elaborata grazie alla collaborazione stabilita con l’Osteria di Pinocchio di Perugia, un locale innovativo per l’Italia, che ha cercato – riuscendovi - di mettere d’accordo grandi e piccini al ristorante, con giusti spazi e ambientazioni in cui si propongono menu studiati appositamente. Così, l’esperienza del pasto fuori casa per le famiglie con bambini diventa un’esperienza non solo possibile ma anche rilassante e divertente, in un locale perfettamente godibile anche per gli adulti, con piatti curati e di qualità, dai più semplici ai più raffinati.
L’Osteria del Gambero Rosso è anche integrata con il Parco di Pinocchio. Il suo piano terra è diventato uno spazio dove la meraviglia del Parco continua, tra mostre di oggetti o collezioni originali e particolari dedicate a Pinocchio e un punto vendita dove acquistare libri, giocattoli, burattini selezionati in un assortimento ampio e unico. Una delle trasformazioni di un Parco che intende presentarsi al pubblico in forma sempre migliore, senza tradire il valore della storia di Pinocchio e la propria sostanza artistica, che dura immutata.

Fonte: Fondazione Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: