La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Stadio e commissariato: due emergenze non più rinviabilli secondo la Lega Nord. «Riteniamo – scrive la segretaria della Lega di Montecatini Luciana Bartolini – che l’amministrazione debba dare priorità agli interventi necessari per rendere l’impianto idoneo a ospitare squadre calcistiche nazionali e internazionali, che scelgano Montecatini come sede per allenamenti. Andare a “elemosinare” nei paesi limitrofi l’uso di campi di calcio per gli allenamenti delle squadre ospitate in città non fa onore agli amministratori, e ogni polemica li vedrà sempre perdenti».
«Per quel che riguarda la realizzazione del commissariato nell’ex caserma dei vigili del fuoco – prosegue Bartolini – la Lega Nord ritiene che l’attuale sede non sia idonea all’attività della polizia, per carenza strutturale di spazio. Il Comune, se ritiene opportuna una simile dislocazione, dovrà provvedere alla produzione degli strumenti urbanistici richiesti per l'esecuzione dell’opera. A proposito della sede del nuovo commissariato, la Lega Nord aveva proposto, lo scorso anno, la stazione centrale, non ricevendo in proposito alcuna risposta sulla fattibilità. Visto che per la sicurezza sarà dislocato proprio in quello stabile un ufficio della Polfer, perché non provare a seguire questa via?».