Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Domenica 8 Aprile per Pasqua la CompagniaCLIMAX de LIDO' presenta una super sopresa: IL GRANDE RITORNO DI KENNY CARPENTER dj resident del mitico Studio 54!!!
Per Pasqua la sorpresa più grande la farà il Lido' di Montecatini Terme (Pt). Il locale più cool dello Stivale propone infatti domenica 8 aprile il ritorno di Kenny Carpenter, lo storico dj resident del mitico Studio 54 di New York.
Per l'occasione il locale si presenterà in versione trasformata ed ipertecnologica fra audio, luci e ambiente adeguato ad accogliere una guest star riconosciuta a livello internazionale.
Un nome leggendario, dallo “Studio 54” di New York ai migliori club di tutto il mondo.
Kenny Carpenter è un autentico mito del djing, e il suo nome è associato ad un locale che negli anni'70 ha rivoluzionato il clubbing in tutto il mondo, e ha fatto della trasgressione, dell'edonismo e della provocazione, unite alla musica underground dell'epoca, i capi saldi della vita notturna negli anni a seguire.
Stiamo parlando dello “Studio 54” di New York, meta ambita dai personaggi dello star system statunitense, dall'intellighenzia e dal mondo dell'arte e della moda.
Fra i suoi habitué personaggi del calibro di Madonna, Andy Wharol, Grace Jones, Jerry Hall e David Bowie e dove è nata la moda della disco music di Donna Summer e dei Bee Gees, e l'house ha cominciato il suo lungo cammino fino ad oggi. E' qui che un giovanissimo Kenny Carpenter inizia la sua carriera di dj, rendendo unico il sound dello Studio 54: disco, electro, garage, soul, e naturalmente i primi vagiti dell'house music, di cui diventa ben presto uno dei migliori produttori al mondo. Negli anni '90 The Ministry of Sound, uno dei più importanti club e casa discografica di Londra, ingaggia Ken per un tour di un mese in Scozia, Irlanda e Inghilterra. Durante gli anni ha suonato molte volte in Giappone, nei più trendy locali notturni di Tokio, Osaka e Sapporo e ha fatto annuali tour stagionali in Grecia, Spagna e Italia, mettendo dischi nei luoghi più “modaioli” di Atene, Mikonos, Ibiza, Milano, Napoli e Roma.
Oggi Kenny Carpenter è apprezzatissimo in tutto il mondo, il suo dj set in un mix fra evocativo ed evolutivo, è unico ed inimitabile, originale nel vero senso della parola, proprio perché ne è l’indiscusso inventore.
La serata scorre con un ritmo fra alti e bassi, fra energico ed ipnotico, a momenti la mente viene aggredita da passaggi sonori in cui emerge il sound della disco di allora, ma d'un tratto il tutto scompare, senza mai essere banale o scontato, con una base marcatamente deep, da pemettere la messa a fuoco della house music anthology in chiave attuale ma anche un po' futurista.
L'inizio del dj set di Carpenter è previsto per le ore 24.
Nella fase precedente, come al solito andrà in scena l'apericena in chiave musicale pop/trash (inizio alle 20,30) con la possibilità di scegliere tra 3 percorsi: dinner-show a buffet con tapas a volontà e musica dalla consolle, cena servita a menù fisso nel ristorante sulla terrazza affacciata sulla piscina illuminata e sottofondo musicale oppure la più riservata cena di alta cucina alla carta nel privée con vista sulla dance floor. E nella parte finale come al solito il privèe after party al piano superiore. Per la serata della domenica il salone arena del Lido' viene trasformato completamente con una nuova scenografia: la pista diventa una sorta di scacchiera composta da cubi di varie altezze e ciascuno ballando può decidere quanto elevarsi ed ottenere protagonismo. Non mancheranno effetti scenici grazie ad un nuovo particolare sistema di video-art.
Per info: 0572.71958
www.lidolepanteraie.com