Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Mentre resta alta l’allerta per il rischio emergenza idrica, come più volte dichiarato da Acque Toscane Spa negli ultimi mesi, il gestore dell’acquedotto prosegue nelle operazioni di recupero delle perdite.
“In tre settimane di lavoro – spiega il portavoce Luca Manna – molti sono stati i progressi. Questo ci ha permesso di recuperare una portata di 4 litri e mezzo al secondo. Indubbiamente, questo è l’investimento che dà migliori risultati. Come i tecnici sanno, Montecatini ha una conformazione morfologica particolare. Per quanto si scavi, le falde sono superficiali. Ovviamente, Acque Toscane prosegue anche nel lavoro di rendere sempre più efficienti e performanti gli impianti e nella ricerca di fonti alternative di approvvigionamento. Ma le perdite idriche sono tra le priorità, a livello di azione, pianificate anche per il 2012. Tengo a sottolineare che i costi sono piuttosto elevati: nelle ultime tre settimane, il lavoro di ricerca e riparazione è costato 15 mila euro. Ciò significa che, in media, queste operazioni costano alla nostra azienda 5 mila euro in sei giorni di lavoro a regime. Il fatto che decidiamo di spendere simili somme in questa direzione, dimostra che siamo coscienti dell’ottimo risultato che ci consente di posizionarci tra i comuni italiani più virtuosi in fatto di perdite idriche”.
Nel frattempo, Acque Toscane Spa ribadisce che non ci sono allarmi immediati per mancanza d’acqua ma che, come espresso anche dal presidente della Regione Toscane Enrico Rossi, è fondamentale non sprecare le risorse.
“Comprendiamo i timori e, d’altronde, siamo al lavoro al tavolo dell’ATO 2 insieme all’amministrazione comunale, proprio per mettere a punto le misure da adottare. Al momento il livello di produzione dell’acqua mantiene il codice verde. Se dovesse scattare il codice arancione, interverremo adottando contromisure già previste nel nostro “piano di Crisi. Il Comune, da parte sua, ha già pianificato gli eventuali interventi straordinari da affiancare a quelli che, in qualità del gestore, stiamo portando avanti”.
Acque Toscane esorta nuovamente la popolazione ad adottare un comportamento corretto relativamente all’utilizzo dell’acqua, evitando sprechi. “Dobbiamo sensibilizzare la popolazione ad un uso responsabile dell’acqua, partendo dai giovani. Il messaggio è stato ribadito al recente convegno su acqua e alimentazione, organizzato all’istituto Martini con Culligan, Asvalt e con l’associazione La Tartruga, per celebrare la giornata mondiale dell’acqua”.
DECALOGO ANTI CRISI IDRICA
1. Chiudere il rubinetto mentre facciamo lo shampoo, laviamo i denti, o ci radiamo.
2. Un rubinetto che gocciola spreca migliaia di litri d’acqua.
3. Utilizzare uno scarico del water che permette di regolare il flusso dell´acqua, consente di risparmiare decine di migliaia di litri l´anno.
4. Usare sempre lavatrice e lavastoviglie a pieno carico.
5. Non lavare spesso l’auto ed in quelle occasioni usiamo il secchio.
6. Alle piante servono molte cure, non molta acqua.
7. Montare un semplice frangigetto può farci risparmiare fino al 50% di acqua.
8. Per lavare piatti o verdure riempire un contenitore, usare l´acqua corrente solo per il risciacquo.
9. Usando la doccia si può risparmiare fino al 75%.
10. Controllare il contatore a rubinetti chiusi.