Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
Accolta da Acque Toscane Spa la richiesta dell’amministrazione comunale di accordare alle categorie economiche, relativamente alla polizza assicurativa contro i rischi causati dalle perdite occulte di acqua, il meccanismo dell’adesione non-automatica anziché del silenzio-assenso indicato anche da Federconsumatori come la procedura più corretta da seguire.
Acque Toscane provvederà perciò a inviare ai soggetti che rientrano nelle utenze non domestiche ad uso produttivo e misto, nelle utenze alberghiere e nelle utenze speciali, una nuova comunicazione dove saranno spiegate le nuove modalità di adesione alla polizza. Che non sarà più automatica ma prevederà una esplicita dichiarazione di volontà resa per iscritto da parte dei singoli interessati.
L’amministrazione, di propria iniziativa, ha inoltre chiesto e ottenuto da Acque Toscane di ritoccare al ribasso il costo annuo dell’assicurazione per tutte le categorie di utenza secondo i seguenti importi:
· Utenze domestiche 7,50 euro anziché 9
· Utenze non domestiche ad uso produttivo e misto 35 euro anziché 45
· Utenze alberghiere 150 euro anziché 200
· Utenze speciali 410 euro anziché 500
"Siamo andati incontro all’istanza dell’amministrazione comunale – spiega l’amministratore delegato di Acque Toscane, Mauro Alfieri – di abbassare l’onere assicurativo per cittadini e categorie in un momento economico difficile".
Per quanto riguarda i subentri nelle utenze idriche residenziali da parte dell’erede convivente, a seguito della morte dell’intestatario, non sarà previsto alcun costo se non la marca da bollo di 14,62 euro prevista dalla normativa.
Acque Toscane ha poi accettato di non gravare sulla nuova tariffa dei non residenti (Domestica 2) con i cinque anni di conguaglio annunciato. La nuova quota verrà applicata a partire dal 1° gennaio 2011.
VEDI COMUNICATO ALLEGATO