Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Questa settimana lo chef Gianmarco Bartoli propone un piatto che già profuma d'estate: un trionfo di tutti i sapori del mare che forse può aiutarci a entrare, almeno in cucina, nella bella stagione...
Un piatto che fa subito festa in tavola e che può fare da allegra cornice ad una cena tra amici.
Ingredienti per 4 persone:
Cozze, vongole , scampetti, gamberetti, totani e cicale (dose a piacere)
Qualche pomodorino pachino
Aglio, olio, sale,pepe q.b.
Procedimento:
Prendere una padella con dell’olio evo ben calda a cui aggiungerete 3 spicchi d’aglio schiacciato e gambi di prezzemolo.
Una volta che gli odori iniziano a “sfrigolare” aggiungere i totani, le cozze e le vongole le cicale gli scampi ed infine i gamberetti.
Lasciate andare per qualche minuto sempre girando il pesce e sfumare con della vernaccia.
Far sì che il vino evapori completamente dopodiche’ togliete il pesce dalla padella e metterlo in un contenitore ben coperto in modo che non raffreddi.
Nella padella avrete invece lasciato il liquido di vegetazione del pesce.
Scolate lo spaghetto ben al dente e saltatelo all’interno della padella con il liquido rilasciato dai pesci, ed una volta che la pasta avra’ ben ritirato tutta l’acqua aggiungere il pesce tolto in precedenza e qualche pomodorino pachino.
Saltare brevemente dopodiche’ mettere il tutto dentro una pirofila con della carta da forno chiudendola con cura.
Infornare a 180° per circa 5 minuti.
Servire in tavola con il cartoccio ancora chiuso ed aprirlo davanti ai commensali in modo che il profumo del piatto sia ben apprezzato.
Buon appetito!
E ricordate: mangiando s'impara!
Gianmarco Bartoli, classe 1970, imprenditore di Montecatini con la forte passione per la cucina,attualmente è alle prese con la nuova trasmissione di Tvl “ Mangiando s’impara”. Già esperto in questo settore, ha lavorato per un anno con Italia7 al programma “Aspettando il Tg” ed ha partecipato a qualche apparizione col Gambero Rosso di Roma 4 anni fa. Attualmente predispone corsi di cucina e cene per l’organizzazione di eventi