Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Rossi (Pdl): "A chi giova il mercatino rionale?"

19/4/2012 - 20:05

Il consigliere comunale Alessandro Rossi interviene sul mercato pievarino.

 

"Siamo ancora nella lunga fase sperimentale del trasferimento del mercatino rionale del sabato pomeriggio, che dovrebbe terminare a giugno.
Al termine l'amministrazione comunale dovrà rendere conto ai cittadini con dati e cifre di questo spostamento che ha creato notevoli disagi ai cittadini, agli esercenti ed al traffico veicolare.
Si impedisce di sabato pomeriggio il transito su una arteria stradale fondamentale, via Matteotti, sconvolgendo il tragitto da e per Pistoia e Montecatini, perché si ipotizza in un futuro lontano di creare una bella rotonda nei dintorni dell'area dove prima era ubicato il mercato.
Considerato che ancora, da decenni, attendiamo interventi sulla viabilità pievarina, in particolar modo, per lo snodo all'altezza dell'uscita autostradale e la soluzione per i passaggi a livello -nonostante l'impegno del neo assessore factotum in pectore- di questo passo affideremo il disbrigo della viabilità su viale Roma e dintorni a quel personaggio strambo munito di berretto e paletta che spesso vediamo poco distante dalla Casa del Popolo.
Dunque non ci resta che chiedere quanto sia vantaggioso o svantaggioso transitare anzi, non transitare dalla Pieve il sabato pomeriggio, per le attività commerciali in via Matteotti i cui titolari per altro non sono stati interpellati riguardo a questa fase sperimentale.
Ci si domanda anche quali siano i criteri di scelta e qualità, dal momento che la maggior parte della merce esposta lascia parecchio a desiderare: i mercati oggi soffrono dell'ingerenza straniera, che offre si prodotti a buon mercato ma spesso scadenti e talvolta anche pericolosi per la salute pubblica. Il mercato della Pieve composto ad oggi da non più di trenta bancarelle risulta indubbiamente poco attrattivo, fatto dimostrabile dall'esigua affluenza di potenziali acquirenti.
Attendiamo quindi i riscontri, e nel frattempo diamo voce allo scontento dei molti pievarini che non apprezzano la dislocazione sperimentale e dei cittadini del circondario che al sabato pomeriggio devono cercare percorsi alternativi per i loro spostamenti.
Ne fosse valsa la pena, avremmo potuto condividere la scelta, ma così non è: ci sono tante aree meglio disposte ad ospitare il mercato ambulante, considerati anche i pochi banchi, come il parcheggio dietro le Poste, l'area verde inutilizzata nei pressi di via Milano e Via Togliatti , peraltro quartiere residenziale e perciò potenzialmente più vantaggioso. Queste zone sarebbero da tenere in considerazione, per mantenere si vivo il tradizionale mercato divenendo un valido punto di “commercio all'aperto”, oggi purtroppo svilito dal numero esiguo di aderenti e dall'offerta limitata di prodotti".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: