Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nelle unità operative degli Ospedali di Pescia e Pistoia, grazie al contributo economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e della C.N.A., è stato svolto il progetto di intervento musicale realizzato dalla cooperativa Athenaeum Musicale di Firenze.
Il progetto ha previsto un totale di trecento ore di attività distribuite in quattro ore settimanali per la durata di un anno con musicisti professionisti formati appositamente a questa particolare modalità di utilizzazione della musica nei contesti di cura.
I musicisti operano sia all’interno delle camerette di degenza che nelle sale di attesa e negli ambulatori per aiutare sia i bambini sia i loro familiari ad affrontare più serenamente l’esperienza della cura e del ricovero.
Anche il solo suono di un tamburello o una canzone riescono a far superare momenti difficili.
Questa importante iniziativa per poter proseguire ha la necessità di ricevere ulteriori sostegni economici.
Per un anno grazie alla Fondazione e alla CNA la degenza dei piccoli pazienti è stata meno gravosa e la musica è stata d’aiuto anche per il personale medico ed infermieristico, creando un contesto emozionale e psicologico più favorevole.
Il progetto serve anche a introdurre una maggiore umanizzazione nei percorsi assistenziali pediatrici ed ormai molti studi hanno dimostrato che anche l’attenzione agli aspetti ambientali incide nel processo di guarigione.
L’ Athenaeum Musicale di Firenze è una cooperativa sociale onlus attiva dal 2003 nella formazione di musicisti e nell’organizzazione e gestione degli interventi musicali in ospedali psichiatrici, pediatrie, RSA (residenza sanitarie assistite) e Case di riposo.
Alla presentazione del progetto hanno partecipato Giulio Masotti Consigliere della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Sergio Giusti e Liliana Baccelli rispettivamente direttore e presidenza del C.N.A.,Alessandro Perondi e Giovanni Baglioni della Cooperativa sociale Athenaeum Musicale di Firenze, Silvia Briani direttore sanitario, Luisella Chieli infermiera coordinatrice di area, Rino Agostiniani direttore delle unità operative di pediatria e responsabile area materno infantile e Roberto Biagini direttore presidio ospedaliero