A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
«Se l’alternativa alla chiusura del reparto di Pescia - è scritto in un comunicato - è avere l’organico a regime, questi organici debbono essere ripristinati. Tagliando sulle spese inutili che da tempo caratterizzano la nostra Asl.
Basti pensare alle numerose e costose consulenze, ai premi elargiti ai dirigenti, alla duplicazione dei servizi, all’acquisto di immobili non necessari in quanto già presenti sul territorio».
Secondo i due movimenti «ci sono le possibilità per mantenere il reparto di pediatria, considerato che il nostro dipartimento materno infantile è ritenuto una eccellenza regionale.
Se ciò non è ritenuto possibile e i sindaci della Valdinievole ancora una volta accetteranno supinamente un ridimensionamento dell’ospedale, Pescia democratica e Solo per Pescia, hanno pronta una proposta. Gli ospedali di Pescia e di Pistoia sono classificati nell’attuale piano sanitario regionale ospedali di riferimento aziendali; quindi nella rete ospedaliera hanno pari dignità e caratteristiche, sebbene in questi ultimi anni molti servizi siano stati spostati da Pescia a Pistoia.
In questo caso viene chiesto che la pediatria rimanga a Pescia come servizio d’area in quanto l’organizzazione a rete non può funzionare esclusivamente a favore dell’area pistoiese, ma deve tener conto e rispettare le esigenze e le professionalità presenti in Valdinievole. «Se anche questa proposta verrà rigettata - concludono - vorrà dire che la Valdinievole è considerata un’appendice a cui tagliare risorse e servizi con la tacita adesione di Sindaci compiacenti, compreso il sindaco di Pescia».