Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Viaggiavano con carte di credito clonate e la donna della coppia era anche inseguita da un mandato di cattura internazionale emesso dal sultanato dell’Oman.
I due, romeni, lui di 36 anni, lei di 29, sono stati arrestati dagli agenti della polstrada di Montecatini guidata dall’ispettore capo, Enrico Bartoli.
Il fermo è avvenuto nell’area di servizio dell’autostrada A11 di Serravalle Pistoiese.
Erano circa le 13,30 quando la volante della polizia stradale si è avvicinata alla Mercedes Classe E, con targa italiana, nella quale si trovava la coppia.
Al momento dell’identificazione è saltato fuori che la donna aveva una pendenza seria con il sultanato dell’Oman dove la volevano arrestare per la clonazione e l’uso di carte di credito. Il primo fermo è scattato nei suoi confronti.
Anche perché in tasca le hanno trovato tre carte di credito, di cui due contraffatte.
Quando poi i poliziotti hanno proceduto alla richiesta di documenti e alla perquisizione dell’uomo si sono imbattuti nella stessa sorpresa. Su tre carte di credito tenute nel portafogli, due erano farlocche. E anche per il 36enne è stato eseguito il fermo con l’accompagnamento dell’uomo nel carcere di Santa Caterina. Mentre la donna è stata portata a Sollicciano.
Nei suoi confronti è stata avviata la pratica per l’estradizione nell’Oman sulla quale si dovrà pronunciare la Corte di Appello.