La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Ben quattro anticipi per la 34ma giornata di serie A, ma la partita di maggior interesse è quella che si giocherà nel posticipo di domenica: Juventus – Roma, con il Milan che punta a battere il Bologna nel pomeriggio per poi sperare in un favore da parte dei giallorossi.
Conte ha preparato la partita con un allenamento a porte chiuse: l'intera rosa è a disposizone, compreso Bonucci che giocherà con una maschera protettiva. In attacco dovrebbero andare Pepe, Quagliarella e Vucinic, Matri pronto a subentrare, a centrocampo Vidal e Marchisio con Pirlo. Per la Roma, Totti in campo dal primo minuto dietro a Osvaldo e Borini, che dovrebbe essere preferito a Lamela. Nelle ultime 20 partite giocate a Torino, la Juventus ha ottenuto nove vittorie, oltre a sei pareggi e cinque sconfitte; ultimo scontro diretto il 24 gennaio scorso in Coppa Italia, finale 3-0 con reti di Giaccherini e Del Piero, più un'autorete di Kjaer. All'andata è finita invece 1-1, gol di De Rossi (che domenica sarà in campo) e Chiellini.
Vittoria Juventus a 1,45 secondo il Punto Snai di Montecatini, Corso Roma, 24, per gli ospiti 6,25, pareggio a 4,50.
Dopo il pareggio del Milan la gara di stasera appare decisiva e delicata nello stesso tempo. I Bianconeri appaiono vicini alla vittoria del campionato.
La Juve travolge la Roma con il risultato di 4-0, e si avvantaggia di 3 punti sulla Juve-
Gioco a senso unico: tutti per la vittoria della Juve che non fa soffrire i propri sostenitori (dopo dieci minuti è già sul 2-0).
Il Milan sarà alla proverbiale finestra dopo aver affrontato il Bologna nel pomeriggio: Allegri continua a recuperare giocatori dall'infermeria e dalle squalifiche, domenica potrà contare sui “soliti” Ibrahimovic e Robinho questa volta davanti a Seedorf, con Van Bommel perno del centrocampo. Nesta confermato in difesa con Yepes. Per il Bologna, Pioli dovrebbe scegliere il 3-4-2-1, Di Vaio unica punta sorretto da Diamanti e Ramirez, in porta Agliardi (Gillet è ancora indisponibile). I sei punti di separazione non sono poi tanti e per gli ospiti anche un solo punto potrebbe essere prezioso, probabile una partita molto accorta in difesa. ma le quote del Punto Snai di Montecatini Corso Roma, 24, sono nettamente in favore del Milan, quotato 1,20; pareggio a 6,00 e vittoria del Bologna molto improbabile, quotato 13.
All'andata è terminata 2-2 (vantaggio di Di Vaio, poi reti di Seedorf e Ibrahimovic, pareggio definitivo di Diamanti), l'ultimo scontro diretto a Milano si è concluso sull'1-0 grazie a un gol di Flamini. Nelle ultime 12 partite giocate al Meazza il Milan ha vinto in sette occasioni, con tre pareggi e due sole vittorie del Bologna.
Pareggia il Milan con il Bologna 1-1 ed agguanta il pareggio nel finale.
La squadra di Allegri mostra di essere a corto di fiato. Le troppe battaglie con gli stessi uomini evidenziano le difficoltà del momento dei rossoneri.
Tre punti probabili per la Lazio che ospita il Lecce: Reja deve rinunciare a Brocchi, che rimarrà fermo almeno tre mesi, oltre a Klose e Lulic. In campo andrà Rocchi, davanti a Gonzalez, Hernanes e Candreva. Il Lecce non perde una partita dal 18 marzo e arriva da due vittorie consecutive su Roma e Catania, all'Olimpico potrebbe riservare altre sorprese (e lo scorso anno vinse per 2-1 in trasferta). All'andata i tre punti sono stati incamerati dalla Lazio, che ha vinto per 3-2 (sequenza gol: Di Michele, Klose, Cana, Ferrario, Klose).
Quote del Punto Snai di Corso Roma, 24 a Montecatini Terme : 1,65 per i padroni di casa, Lecce a 5,00, pareggio a 3,70.
Finisce 1-1
Segnaliamo anche lo stellare Barcellona – Real Madrid in programma domani sera: catalani nettamente favoriti dal Punto Snai di Montecatini Terme, Corso Roma, 24, che quota il segno “1” a 1,60, il pareggio a 4,00, con quota 5,00 per gli ospiti.
A pochi giorni dal ritorno delle semifinali di Champions l'impegno è proibitivo per entrambe le squadre (sconfitte nella partita di andata da Chelsea e Bayern), ma il Barca è a soli quattro punti dalle merengues e punterà a imporsi ancora una volta. Il conteggio totale vede 64 vittorie del Barcellona e 68 dei madrileni, con 31 pareggi. I risultati più recenti in casa catalana, contano quattro vittorie del Real nelle ultime 23 partite giocate al Camp Nou, mentre i blaugrana hanno vinto 12 volte, oltre a sette pareggi. All'andata è finita con i giocatori di Mourinho umiliati da un 1-3 interno (vantaggio provvisorio di Benzema, poi Sanchez, autorete di Marcelo e sigillo di Fabregas), nel mezzo due partite dei quarti di finale di Copa del Rey terminate 2-1 per il Barca all'andata, 2-2 al ritorno, e Real eliminato. Le merengues non vincono el Clasico dal 7 maggio 2008.
Vince il Real 2-1 con un gol segnato da Ronaldo all'80° quando la partita sembrava poter essere appannaggio del Barcellona che aveva raggiunto il pareggio con Sanchez ed aveva un maggior controllo a centrocampo.
La Liga è ormai in pugno del Real ed al Barcellona può rimanere la rivincita se entrambe le squadre accederanno alla finale della Coppa dei Campioni.
Negli anticipi di serie A del pomeriggio vittoia del Parma sul Cagliari 3-0 e
pareggio fra Chievo ed Udinese 0-0
In serata vittoria del Napoli 2-0 sul Novara e Catania 2-0 sull'Atalanta.
Il Punto Snai di Montecatini Terme, Corso Roma, 24 effettua apertura serale per la diretta TV ed il gioco LIVE.