Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Larciano e Lamporecchio festeggiano insieme il 25 Aprile

23/4/2018 - 10:36

Le amministrazioni comunali di Lamporecchio e Larciano, in collaborazione con la locale sezione Anpi, invitano le cittadinanze a partecipare alle celebrazioni in occasione del 73° anniversario della Liberazione. 

 

Numerose le iniziative in programma: il Comune di Lamporecchio, da quest'anno, avvierà un percorso legato ai luoghi della memoria, per ricordare ciò che accadde sul territorio durante la liberazione dalle forze nazi-fasciste. Un percorso itinerante intitolato "Nei luoghi della memoria" che di anno in anno si sposterà nelle zone simbolo del Comune che in quel periodo storico furono teatro di eventi. L'iniziativa quest'anno sarà dedicata a San Baronto, per ricordare ciò che accadde durante la ritirata dell'esercito tedesco, quando vennero bombardate la chiesa e la torre Poggi Banchieri sul colle di Montefiore. Per questo il consueto corteo organizzato insieme al Comune di Larciano, con la partecipazione di Anpi nella persona del presidente provinciale Aldo Bartoli, si trasferirà proprio a San Baronto, con partenza dall'Indicatore alle 15.30 alla volta della chiesa, dove saranno anche esposte fotografie legate a quel periodo. Al termine sarà organizzata una merenda curata e offerta dal circolo Arci e dalla Proloco Amici di San Baronto.
 
Alle 19.30 invece le amministrazioni di Larciano e Lamporecchio insieme ad Anpi invitano tutta la cittadinanza alla sala Il Progresso dove la Coop di Larciano offrirà un apericena. Claudio Biscarini, giornalista nonché esperto in storia parlerà ai presenti della resistenza in Italia e soprattutto nelle nostre zone. A seguire verrà proiettato, grazie all'associazione EcceBombo, il film La notte di San Lorenzo di Vittorio Taviani (un omaggio a lui da poco scomparso) e del fratello Paolo, il celebre film che tratta dei fatti accaduti a San Miniato e dintorni durante la Seconda guerra mondiale. 
 
Di seguito il programma dettagliato:
 
San Baronto, corteo per le vie del centro 
ore 15.30 Ritrovo presso l'Indicatore
ore 16.00 Partenza del corteo per la Fraschetta
ore 16.45 Intervento banda comunale Giacomo Puccini
ore 17 Intervento autorità e ANPI con il Presidente provinciale Aldo Bartoli
ore 17.15 Intervento "La Liberazione a San Baronto"
ore 17.30 Merenda offerta dal Circolo ARCI San Baronto 
e dalla Proloco Amici di San Baronto 

 

Larciano, Sala Il Progresso
ore 19.30 Sezione Anpi Larciano-Lamporecchio organizza apericena
ore 20.00 Incontro con il giornalista Claudio Biscarini - ricercatore storico
a seguire proiezione del film "La notte di San Lorenzo" dei fratelli Taviani

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: