Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
“ UN LIBRO TIRA L'ALTRO”
“Un libro tira l'altro”, titola il Progetto Lettura afferente al Circolo Didattico di Montecatini Terme. Si è snodato, durante questo anno scolastico 2011/2012, su tutti gli ordini di scuola, dall'Infanzia alla Primaria, perseguendo obbiettivi di relazione, formazione, senso critico, capacità di ricerca, di giudizio, di sintesi, di espressione, di letto-scrittura.
Le insegnanti-sceneggiatrici-attrici Lara Battista e Rosita Rabatti hanno proposto ed attivato seminari di animazione, coinvolgendo i bambini dai tre ai sei anni di età, curando la continuità verticale tra i piccoli cinquenni e le classi prime.
In forza dello spirito che guida da sempre il nostro Circolo Didattico, la relazione positiva, le drammatizzazioni che hanno visto partecipare i discenti, si sono imperniate su di uno stesso messaggio: l'amicizia e l'aiuto reciproco come capacità di superare insieme ostacoli e paure, attraverso la messa in scena di un racconto di Gianni Rodari – I nani di Mantova-.
Per le prime e seconde sezioni l'approccio si è sviluppato attraverso un linguaggio semplice e chiaro, più rivolto alla gestualità. Per le sezioni terze e le prime classi della Scuola Primaria, la comunicazione si è fatta più complessa e meno rivolta al pensiero concreto ma sempre contestuale. Attraversando così un delicato momento didattico: vedere ed immaginare con gli occhi della mente ciò che può non essere descritto con il corpo, o con amplificatori culturali, dentro ed attraverso un viaggio che porta alla comprensione creativa del racconto ed in seguito del libro.
Il significato e l'importanza del Progetto Lettura si pongono quindi oltre la bellezza della conoscenza; si situano nella formazione di ogni essere umano con il proprio valore e peculiarità, nel profondo rispetto per sé e per l'altro, nell'uguaglianza delle differenze.
Per dirla con Rabatti e Battista :
“Mai da soli ma sempre amici ed in compagnia,
così ogni paura se ne va via”.