Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
MONTECATINI
Un libro per gioco
Se lo scorso anno timidamente il Progetto alla Lettura ha ripreso vita nel Circolo Didattico di Montecatini Terme, quest’anno decisamente ha spiccato il volo con tante iniziative che mirano ad avvicinare i bambini al mondo dei libri.
Poiché è fondamentale far scaturire la curiosità e l'amore per il libro ancora prima che il bambino impari la tecnica della lettura, sono stati organizzati degli incontri davvero particolari che hanno coinvolto gli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e le classi prime di tutti i plessi. L’autrice di libri per bambini Franca Dadà e l’illustratrice Jacqueline Monica Magi hanno giocato con i bambini a drammatizzare e problematizzare la storia "Il tesoro delle buche", tratto dal libro omonimo edito da Del Bucchia.
L’iniziativa ha anche contribuito a favorire la continuità tra i due ordini di scuola e ad educare i bambini alla cultura del risparmio e del riciclaggio, il tutto percorrendo un sentiero avventuroso all’interno del Bosco dei Desideri, luogo fantastico abitato da simpatici animaletti, tra cui spicca il piccolo Pico, monello e scavezzacollo che alla fine diventa, come nelle migliori favole, uno scolaro modello.
Le insegnanti ringraziano per la collaborazione l’autrice Dadà e l’illustratrice Magi che presto riproporranno le loro storia ad un pubblico più…adulto…i bambini delle classi quarte!