Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Per poter avere un’ idea di quanto possa essere semplice risolvere problemi d’amore che all’apparenza sembrano così insormontabili, sabato 5 Maggio 2012, dalle 16 alle 19, nella Sala Congressi Terme Excelsior di Viale Verdi a Montecatini Terme (PT) avrà luogo il seminario “Amore no-stress”.
Tenuto dagli psicologi-psicoterapeuti e certified Coach Caterina Tornani e Michele Festa, il seminario rappresenta un’occasione per i partecipanti di sperimentare in prima persona modalità di comunicazione estremamente funzionali, da poter mettere in pratica fin da subito nella realtà quotidiana.
Innamorarsi è l’ esperienza più totalizzante e più appagante che esista nella vita, a qualsiasi età.
La forza che l’amare e l’essere amati infonde è così grande da aiutare a sopportare qualsiasi peso e difficoltà della vita.
Quando ci innamoriamo crediamo profondamente che lo saremo per tutta la vita.
Eppure, recenti statistiche (2011) ci comunicano un dato nettamente contrastante: negli ultimi quindici anni il numero delle separazioni in Italia è aumentato di oltre il 64% e il numero dei divorzi è praticamente raddoppiato. Ad oggi i matrimoni durano in media 15-18 anni.
”Spesso le coppie attendono di aver cresciuto i figli per decidere di farla finita. Questo è quasi sempre la conferma di un decesso avvenuto molto, molto tempo prima”, spiega Michele Festa.
E’ dunque possibile rimanere innamorati della stessa persona per tutta la vita, o si tratta solo di un’utopia?
Non è un sogno, amare per sempre è possibile.
Ma restare innamorati richiede certe capacità, che possono essere adottate, ma soprattutto coltivate ogni giorno.
Molte coppie arrivano a punti di non ritorno, perché non sanno come uscire da alcuni modi inefficaci di rapportarsi e si lasciano annegare totalmente nei loro problemi, pensando che sia la coppia ad essere sbagliata.
Questo perché mancano quelle ‘istruzioni per l’uso’, quelle capacità di comunicazione che servono per affrontare i vari momenti “critici” che ogni relazione attraversa.
Ed è qui che entra in gioco il seminario “Amore no-stress”, per dare consigli su quelle capacità di base necessarie per non far naufragare il proprio rapporto di coppia.
Secondo Caterina Tornani ”la ricorrente tendenza al divorzio potrebbe essere efficacemente ‘curata’, promuovendo la cultura della prevenzione e della difesa della coppia.
Sappiamo che è improbabile condividere la vita con un’altra persona senza che ci siano dissapori,conflitti, compromessi da fare e, soprattutto, senza che ci siano momenti di crisi.
In realtà, se vissuta ed affrontata consapevolmente, la crisi può diventare il più grande motore di un processo di crescita e cambiamento, sia per la persona che per la coppia.
Le persone spesso non riescono neanche a immaginare che i sentimenti d’ amore possano essere riaccesi, mentre invece questo è possibile.
E’ fondamentale coltivare di giorno in giorno il nostro rapporto d’ amore, anche attraverso un diverso modo di relazionarsi, di comunicare e di condividere decisioni e progetti”.
Come dice un antico proverbio toscano: “Chi perde la roba perde molto, ma chi perde l’Amore perde tutto”.
Per ulteriori informazioni:
Caterina Tornani: 333 18 82 740 - caterinatornani@me.com
Michele Festa: 335 30 62 82 - michele.festa@me.com