Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
"Amore no-stress": sabato 5 maggio un seminario per affrontare la crisi di coppia

4/5/2012 - 10:58

Per poter avere un’ idea di quanto possa essere semplice risolvere problemi d’amore che all’apparenza sembrano così insormontabili, sabato 5 Maggio 2012, dalle 16 alle 19, nella Sala Congressi Terme Excelsior di Viale Verdi a Montecatini Terme (PT) avrà luogo il seminario “Amore no-stress”.

Tenuto dagli psicologi-psicoterapeuti e certified Coach Caterina Tornani e Michele Festa, il seminario rappresenta un’occasione per i partecipanti di sperimentare in prima persona modalità di comunicazione estremamente funzionali, da poter mettere in pratica fin da subito nella realtà quotidiana.

Innamorarsi è l’ esperienza più totalizzante e più appagante che esista nella vita, a qualsiasi età.

La forza che l’amare e l’essere amati infonde è così grande da aiutare a sopportare qualsiasi peso e difficoltà della vita.

Quando ci innamoriamo crediamo profondamente che lo saremo per tutta la vita.

Eppure, recenti statistiche (2011) ci comunicano un dato nettamente contrastante: negli ultimi quindici anni il numero delle separazioni in Italia è aumentato di oltre il 64% e il numero dei divorzi è praticamente raddoppiato. Ad oggi i matrimoni durano in media 15-18 anni.

”Spesso le coppie attendono di aver cresciuto i figli per decidere di farla finita. Questo è quasi sempre la conferma di un decesso avvenuto molto, molto tempo prima”, spiega Michele Festa.

E’ dunque possibile rimanere innamorati della stessa persona per tutta la vita, o si tratta solo di un’utopia?

Non è un sogno, amare per sempre è possibile.

Ma restare innamorati richiede certe capacità, che possono essere adottate, ma soprattutto coltivate ogni giorno.

Molte coppie arrivano a punti di non ritorno, perché non sanno come uscire da alcuni modi inefficaci di rapportarsi e si lasciano annegare totalmente nei loro problemi, pensando che sia la coppia ad essere sbagliata.

Questo perché mancano quelle ‘istruzioni per l’uso’, quelle capacità di comunicazione che servono per affrontare i vari momenti “critici” che ogni relazione attraversa.

Ed è qui che entra in gioco il seminario “Amore no-stress”, per dare consigli su quelle capacità di base necessarie per non far naufragare il proprio rapporto di coppia.

Secondo Caterina Tornani ”la ricorrente tendenza al divorzio potrebbe essere efficacemente ‘curata’, promuovendo la cultura della prevenzione e della difesa della coppia.

Sappiamo che è improbabile condividere la vita con un’altra persona senza che ci siano dissapori,conflitti, compromessi da fare e, soprattutto, senza che ci siano momenti di crisi.

In realtà, se vissuta ed affrontata consapevolmente, la crisi può diventare il più grande motore di un processo di crescita e cambiamento, sia per la persona che per la coppia.

Le persone spesso non riescono neanche a immaginare che i sentimenti d’ amore possano essere riaccesi, mentre invece questo è possibile.

E’ fondamentale coltivare di giorno in giorno il nostro rapporto d’ amore, anche attraverso un diverso modo di relazionarsi, di comunicare e di condividere decisioni e progetti”.

Come dice un antico proverbio toscano: “Chi perde la roba perde molto, ma chi perde l’Amore perde tutto”.

 

Per ulteriori informazioni:

Caterina Tornani: 333 18 82 740 - caterinatornani@me.com

Michele Festa: 335 30 62 82 - michele.festa@me.com

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: