Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Primi risultati dopo l’esperienza di presentazione del gennaio scorso al Motorbike Expo di Verona degli itinerari denominati “Dal passo di Annibale alle terre di Leonardo”, che attraversano in lungo e in largo tutta la provincia di Pistoia.
Una troupe del magazine web Omnimoto, conosciuto portale di informazione dedicato agli appassionati delle due ruote, nel weekend del 4 e 5 maggio scorso ha percorso il nostro territorio, alla ricerca di spunti, panorami e località da visitare.
Armati di telecamera, i giornalisti dello staff hanno potuto testare i tracciati suggeriti in occasione della manifestazione di Verona, dove la Provincia di Pistoia era presente con il suo stand nella Sezione Travel, ed elaborare una road map rivolta a chi vuole approfittare della primavera per conoscere nuovi e autentici angoli di Toscana.
Il magazine, infatti, è dotato di una nutrita sezione dedicata a viaggi e vacanze e corredata da una ricca selezione di foto. La scelta delle proposte privilegia le vacanze brevi, in particolare il weekend, tipologia preferita dai mototuristi, con l’inserimento di un pernottamento.
La città di Pistoia con il centro storico e la colorata Piazza della Sala è stata il punto di partenza per un’ escursione che, fra una curva e l’altra, un occhio al contagiri e allo stile di marcia, ha toccato, a sud, il Montalbano fino a Lamporecchio, con l’immancabile assaggio di brigidini e, verso nord, gran parte della montagna pistoiese, con una visita in anteprima ai rifugi bellici degli ex impianti SMI (che saranno inaugurati a breve e verranno a far parte di un’offerta ancor più differenziata e originale).
“Si tratta di un itinerario di grande interesse, che tocca tutta la provincia e appositamente studiato per questa particolare tipologia di turista – ha commentato il Presidente della Provincia Federica Fratoni – promuovere il territorio con un’ offerta turistica di qualità, sempre più sistematica e diversificata, rivolta a target specifici di utenza, è diventato oggi fondamentale e l’interesse manifestato da Omnimoto ci spinge a continuare in questa direzione”.