Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Obiettivo Pistoia e Comune di San Marcello Piteglio integrano le loro iniziative in un portale web dove far confluire l’offerta turistica della Montagna pistoiese. La collaborazione, sancita attraverso un protocollo d'intesa tra i due soggetti, prenderà corpo nelle prossime settimane e ha come obiettivo la diffusione della bellezza del territorio e delle opportunità offerte dalla Montagna Pistoiese con un focus particolare sul turismo attivo e sportivo in una duplice ottica, da una parte lo sviluppo turistico del territorio, dall'altra il conseguente rafforzamento della crescita delle attività e del tessuto socio economico locale.
Il nuovo portale, la cui gestione viene intestata all’Ati Obiettivo Pistoia, composta da Consorzio Turistico Pistoia, Consorzio Apm e Toscana Turismo e Congressi, sarà dedicato all'intera Montagna Pistoiese, avrà il compito di veicolare l’immagine e le informazioni relative al territorio, supportando le strategie di marketing integrato pensate per l'area. L'obiettivo è rafforzare il concetto di Montagna come una vera e propria destinazione turistica, con particolare riferimento all’offerta di turismo sportivo senza dimenticare di enfatizzare le bellezze naturali, l'arte, le curiosità, i prodotti tipici e tutte le specificità.
Il Comune gestirà invece anche attraverso la convenzione con l’Ecomuseo, la sezione relativa al proprio territorio, con particolare riferimento alla sezione eventi.
Questo progetto è un ulteriore passo in avanti per lo sviluppo di tutta l’area Montana, nell'ottica di quanto già messo in campo dal Comune e da Obiettivo Pistoia nell’ambito delle proprie attività. L'amministrazione comunale, infatti, ha già attivato specifiche misure di incentivazione per lo sviluppo e la crescita delle attività economiche del territorio. Mentre Obiettivo Pistoia ha già promosso un piano di formazione rivolto a tutti gli esercenti e operatori della Montagna Pistoiese per trasformare le loro attività in Punti di Accoglienza turistica diffusa. Luoghi disseminati su tutto il territorio montano dove i turisti, oltre che trovare le informazioni sulle attrazioni e le attività della zona, avranno la possibilità di essere accolti attraverso il racconto di aneddoti e curiosità sul territorio. Un modo per non sentirsi semplicemente turisti, ma veri e propri cittadini del luogo, seppur per qualche ora.
Sulla Montagna Pistoiese i punti di “informazione” turistica gestiti da privati con attività aperte al pubblico, capaci di interagire in modo autentico con i turisti, sono già un successo con oltre 60 attività che saranno attive fin dalla fine del mese di marzo.
Il nuovo portale rappresenta quindi un ulteriore tassello che si aggiunge al progetto di marketing territoriale di Obiettivo Pistoia che, realizzato da una specifica Ati dei Consorzi Turistici del nostro territorio, è stato promosso da Confcommercio e Confesercenti e finanziato da Fondazione Caript, Camera di Commercio e Comune di Pistoia.