Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
“Siamo davvero soddisfatti nell’ammirare il grande Pinocchio che la Fondazione Collodi e l’Atelier Volet hanno realizzato per Collodi con il nostro albero. Dalle nostre foreste vengono esportate tonnellate di legno ogni giorno, ma sotto forma di assi che non rendono l’idea della maestà dei nostri alberi. Qui invece una grande pianta continua a vivere nella sua grandezza, e potrà essere ammirata anche dalle generazioni future”.
Così dichiara Pierre Hauser, assessore alle foreste e vicesindaco, a nome dei 22 abitanti di Burtigny, giunti in delegazione a Collodi. Del gruppo fanno parte anche il sindaco Georges Kaefer, e l’ingegnere forestale Bernard Pichon, che ha selezionato la pianta da tagliare per il grande Pinocchio. Ma sono anche gitanti, adulti contenti come bambini di passeggiare in una bella giornata primaverile tra i sentieri del Parco di Pinocchio, perdersi nel verde del Giardino Garzoni, ammirare a bocca aperta le straordinarie farfalle della Butterfly House, per poi farsi fotografare tutti insieme, un gruppo sorridente e orgoglioso, ai piedi del Pinocchio in legno più alto del mondo: 16 metri, collocato a fianco del Parco di Pinocchio, in atto di mostrare con la mano Collodi Castello e la Villa Garzoni.
Burtigny è un piccolo comune della Svizzera francese, immerso tra i boschi. Il nome stesso del cantone in cui si trova, Vaud, è collegato al tedesco Wald, foresta. Dai loro altissimi abeti in passato si ricavavano pennoni per i velieri. E da questo cantone delle foreste, spesso gestite comunitariamente dai residenti, è stato tratto - offerto in dono dal Comune di Burtigny e con il beneplacito della locale Cooperativa dei boscaioli - l’abete di circa 120 anni di età servito ai carpentieri - anch’essi svizzeri - dell’Atelier Volet di St. Legier-la-Chiesaz per il Pinocchio gigante di Collodi, che dal 2009 accoglie sorridente i visitatori in un’area verde allestita dalla Fondazione Collodi e aperta anche agli abitanti del paese.