Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La mattina di venerdi la piscina di Larciano vedrà protagonisti nelle gare di nuoto una sessantina di ragazzi che frequentano i centri socio riabilitativi dell’azienda Usl3 (Antares di Ponte Buggianese, Casa di Alice di Pontelungo, Centro Anch’io di Montecatini, Pantarei di Quarrata e Raggio di Sole di Lamporecchio).
L’iniziativa dal titolo “L’acqua libera tutti” conclude l’attività di nuoto svolta durante tutto l’anno che impegna settimanalmente i ragazzi dei centri nelle diverse piscine comunali della provincia.
Per i ragazzi e i loro familiari, sarà anche l’occasione, dopo tanto impegno, di festeggiare i risultati raggiunti in questi anni grazie alla dedizione degli operatori e degli esperti.
Venerdi per alcuni sarà una prova difficile il delicato momento della discesa in acqua per altri una vera e propria “prova atletica”. Per tutti sarà un forte momento emotivo e di gioia.
Nella mattinata le attività si suddivideranno a seconda dei diversi gradi di difficoltà da affrontare. Inizieranno i “camminatori”, i quali daranno dimostrazione di aver superato la paura dell’ingresso in acqua. A seguire coloro che effettueranno un percorso facilitato. Principio fondamentale di tale momento, sulla cui base è stato improntato il lavoro durante tutto l’anno, è quello di una specifica distensione muscolare e una promozione generale del benessere psico-fisico.
Sarà inoltre possibile vedere alcuni partecipanti confrontarsi con se stessi nell’esecuzione di brevi distanze, coadiuvati da ausili di gomma e tutor a bordo vasca oppure in acqua con loro.
Infine, le attività di nuoto prenderanno la forma di vere e proprie batterie, durante le quali un rimanente gruppo di ragazzi si misurerà sulla distanza dei 25 metri a dorso stile libero.