Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Sindaci Valdinievole dicono no alla cancellazione del Consorzio di bonifica

21/5/2012 - 8:57

È stato recentemente approvato dalla Conferenza dei sindaci della Valdinievole un documento in difesa del Consorzio di Bonifica. In vista della riforma regionale del sistema dei consorzi, che prevedrà, fra le altre cose, la scomparsa dei presidi territoriali e il loro accorpamento in strutture centralizzate, gli enti locali esprimono i loro timori.

Il Consorzio, secondo i sindaci, rappresenta la difesa, la preservazione e il controllo del territorio. In una lettera inviata alla Regione viene fatta una proposta alternativa: accorpare le competenze delle comunità montane nei consorzi. Una soluzione che porterebbe a un risparmio delle risorse, ma che garantirebbe presenza nel territorio e cura dell’ambiente.




Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2012 - 16:37

AUTORE:
Alessandro

Sì, è vero, serve per la difesa, la preservazione e il controllo del territorio, ma soprattutto funge da utilissimo "cimitero" per riciclare o rottamare sindaci e dirigenti di partito cessati o trombatie per dar lavoro a tanti figlioli e parenti vari dei suddetti (diciamo che la Lega ha il Trota, qui abbiamo al più qualche cavedano!)...
Lunga vita al Consorzio quindi!!!

21/5/2012 - 9:48

AUTORE:
Grillino

E ci credo che dicono di no i nostri sindaci.....se no dove piazzano gli amici??
Un consozio sia di bonifica che le comunità montane servirebbero per pulire argini e monti e prevenire le alluvioni.
Basterebbe un contributo diretto per assumere operai e comprare mezzi da parte della regione (che non serve a niente) ai comuni con Padule o montani.
Invece si creano delle societa dove si Piazza un direttore Generale (dai 150.000 ai 200.000 euro di costo) un cda ( circa 60.000 euro se sono onesti), un collegio sindacale (circa 35.000 euro) e una ventina di scalda sedia per un costo approsimativo di 1.000.000 di euro. Da qui si impiegano chi deve veramente lavorare.......Oltre a questi costi ci sono le varie ruberie (vedi comunita Montana di Pistoia per 10.000.000 di euro).
Disse bene Mao "Mandiamo la classe dirigente politica nei campi a riprendere contatto con la realtà".
Io non sono un servo della gleba.....
Fate schifo ......