Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sindaci Valdinievole dicono no alla cancellazione del Consorzio di bonifica

21/5/2012 - 8:57

È stato recentemente approvato dalla Conferenza dei sindaci della Valdinievole un documento in difesa del Consorzio di Bonifica. In vista della riforma regionale del sistema dei consorzi, che prevedrà, fra le altre cose, la scomparsa dei presidi territoriali e il loro accorpamento in strutture centralizzate, gli enti locali esprimono i loro timori.

Il Consorzio, secondo i sindaci, rappresenta la difesa, la preservazione e il controllo del territorio. In una lettera inviata alla Regione viene fatta una proposta alternativa: accorpare le competenze delle comunità montane nei consorzi. Una soluzione che porterebbe a un risparmio delle risorse, ma che garantirebbe presenza nel territorio e cura dell’ambiente.




Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2012 - 16:37

AUTORE:
Alessandro

Sì, è vero, serve per la difesa, la preservazione e il controllo del territorio, ma soprattutto funge da utilissimo "cimitero" per riciclare o rottamare sindaci e dirigenti di partito cessati o trombatie per dar lavoro a tanti figlioli e parenti vari dei suddetti (diciamo che la Lega ha il Trota, qui abbiamo al più qualche cavedano!)...
Lunga vita al Consorzio quindi!!!

21/5/2012 - 9:48

AUTORE:
Grillino

E ci credo che dicono di no i nostri sindaci.....se no dove piazzano gli amici??
Un consozio sia di bonifica che le comunità montane servirebbero per pulire argini e monti e prevenire le alluvioni.
Basterebbe un contributo diretto per assumere operai e comprare mezzi da parte della regione (che non serve a niente) ai comuni con Padule o montani.
Invece si creano delle societa dove si Piazza un direttore Generale (dai 150.000 ai 200.000 euro di costo) un cda ( circa 60.000 euro se sono onesti), un collegio sindacale (circa 35.000 euro) e una ventina di scalda sedia per un costo approsimativo di 1.000.000 di euro. Da qui si impiegano chi deve veramente lavorare.......Oltre a questi costi ci sono le varie ruberie (vedi comunita Montana di Pistoia per 10.000.000 di euro).
Disse bene Mao "Mandiamo la classe dirigente politica nei campi a riprendere contatto con la realtà".
Io non sono un servo della gleba.....
Fate schifo ......